Vendeva biglietti del treno scontati: 52enne salernitano nei guai

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un uomo di 52 anni, della provincia di Salerno è stato denunciato per truffa presso la Stazione Termini di Roma.

Avvicinava gli ignari turisti offrendo il suo codice al momento dell’acquisto dei biglietti ferroviari presso le emettritrici automatiche.

Proponendo uno sconto molto vantaggioso, si faceva poi restituire i contanti. In realtà il codice utilizzato (il Global Pass) prevede il possesso del relativo abbonamento,senza il quale il biglietto non è valido. I viaggiatori venivano così sanzionati dal Capo Treno durante il loro viaggio.

Il truffatore è stato riconosciuto da un gruppo di ragazzi statunitensi, che avevano subito il suo imbroglio, presso la stazione Termini di Roma. I ragazzi si sono subito rivolti alla Polizia Ferroviaria in servizio di vigilanza scalo.

L’uomo è stato portato presso gli Ufçci del Reparto Stazione Roma Termini e denunciato in stato di libertà per il reato di truffa. A seguito di accertamenti sono emersi diversi precedenti penali,anche per reati dello stesso genere. La sua posizione è tuttora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.