Calendario: ecco il programma delle prossime giornate

Stampa
Salernitana avanti a testa alta nel rush finale del campionato: -11 al termine della stagione regolare e per i granata di Colantuono arriva una serie caratterizzata da opportunità interessanti che, se colte, anche solo in parte, potrebbero dare una piega diversa al torneo. Il tecnico aveva fissato, più volte, quando ancora aveva diritto alla parola con la stampa salernitana, l’obiettivo 50 per raggiungere una posizione tranquilla in classifica e poter volgere lo sguardo oltre.

Per tagliare quel traguardo, di punti ne mancano dodici. La missione è tutt’altro che impossibile ma, ovviamente per cullare sogni di gloria, andrebbe portata a termine in tempi brevi. C’è da fare i conti, però, con un calendario che, soprattutto nell’immediato, non pare agevolare il compito della Salernitana, la quale ha comunque mostrato segnali incoraggianti nelle ultime gare. Adesso è tempo di dare continuità agli ultimi risultati, a partire dalla sfida con il Novara, in programma domenica all’Arechi. Classifica alla mano, si tratta di uno scontro diretto che potrebbe cambiare significativamente il cammino della Salernitana.

Quattro giorni dopo i granata saranno di scena ad Empoli nella prima delle due trasferte consecutive in programma. Nel mezzo la breve pausa di Pasqua, perchè quasi tutte le gare della 33^ giornata si disputeranno con leggero anticipo rispetto alla solita tabella di marcia (giovedì 29 alle 20.30). Nel turno successivo, quello del 7 aprile, data in cui saranno ormai recuperate le sfide della 28^ giornata, attualmente in sospeso, i granata saranno di scena di nuovo fuori casa, a Bari.

La Lega di B ha già diramato anticipi e posticipi fino alla 36^ giornata, che non vedranno protagonista la Salernitana, la quale giocherà regolarmente di sabato pomeriggio (14 aprile) la gara con il Cesena, per poi scendere in campo nel turno infrasettimanale in trasferta contro la Cremonese, martedì 17. Restano da stabilire ancora le date delle successive giornate, quelle in cui la Salernitana disputerà due turni consecutivi in casa, contro Cittadella e Brescia. Per il momento l’attenzione rimane rivolta, quindi, sull’impegnativo programma a breve termine che già offre preziose opportunità alla squadra di Colantuono.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.