Dischetti di plastica anche sul litorale battipagliese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Ancora segnalazioni di dischetti di plastica ritrovati sulle spiagge salernitane.

Dopo Capaccio, che è stata completamente invasa dai piccoli dischetti circolari di materiale plastico, ora tocca a Battipaglia dove vicino allo stabilimento balneare El Sombrero, sono state trovate migliaia di dischetti.

I dischi di plastica non sono biodegradabili e creano un grave danno ambientale. Le ipotesi fanno pensare che si tratti di filtri per capsule da caffè. Tante le segnalazioni in tutta Italia, per un caso che ormai è diventato di rilievo nazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Come doveva smaltirle la camorra? A mare, ovvio. Ci hanno buttato le scorie nucleari e ci lamentiamo per dischi di plastica???

  2. La vigilanza ambientale in Italia oramai non esiste più : la Forestale nei Cc, le Polizie Provinciali smantellate, l’Unione Europea che ci richiama dal 2007 in questo senso.
    Ma alla maggior parte dei cittadini NON frega nulla, anzi molti sono pure contenti.
    Poi quando avvengono i casi eclatanti, tutti a scandalizzarsi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.