Furto di dati, Facebook crolla in Borsa Rabbia Ue: «Inaccettabile»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

 

Le richieste delle autorità di tutto il mondo sono unanimi: la senatrice democratica del Minnesota Amy Klobuchar ha chiesto che Zuckerberg venga ascoltato dalla Commissione Giustizia del Senato per spiegare da quando la società era a conoscenza di quanto stava accadendo. Il senatore democratico Ron Wyden ha fatto una serie di domande precise, in una lettera inviata a Zuckerberg: ad esempio, quanti incidenti di questo tipo si sono verificati negli ultimi dieci anni? In Europa, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani ha annunciato indagini approfondite.

«Da una prospettiva Ue, il cattivo uso per fini politici di dati personali appartenenti agli utenti di Facebook – se confermato – è inaccettabile», sottolinea la commissaria Ue alla giustizia Vera Jourova. Nel Regno Unito, dove Cambridge Analytica potrebbe aver avuto un ruolo nella campagna per la Brexit, è il conservatore Damian Collins ad aver chiesto all’imprenditore 33enne di presentarsi davanti alla commissione d’inchiesta che sta indagando sulle presunte interferenze nel voto del giugno del 2016.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.