Salerno: i cani imbrattano? Iniziativa a tutela del decoro urbano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Usa l’arma dell’ironia un cittadino esasperato di via Nizza a Salerno dove ha attaccato vicino ai pali della pubblica illuminazione alcuni fogli in cui “promuove” una nuova gara di abilità. L’ha chiamata “Salta la M…a!! – Passatempo ludico gratuito gentilmente offerto da padroni maleducati di affettuosi cagnolini”

Nonostante le pesanti multi per chi lascia in strada le deiezioni canine il problema persiste. Un malcostume che dilaga in alcune zone della città, sia in centro che in periferia.

Nei giorni scorsi in tanti hanno segnalato la presenza di deiezioni canine a corso Garibaldi. Negli anni scorsi altri cartelli per denunciare l’inciviltà di alcuni padroni di cani erano stati affissi a Torrione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Fermo restando che chi è sporco è doppiamente sporco se possiede un cane e che chi sporca è una perzsona incivile, vorrei sapere perchè chi, giustamente, si indigna per la cacca di un cane non lo fa per i cumuli di immondizia che adornano questa che una volta era una bella città. Chi controlla? Nessuno. Siamo completamente in balia di persone incivili che fingono anche di scandalizzarsi per la cacca di un cane. L’immondizia, forse, è più pulita?

  2. Uno dei segnali piú evidenti, a mio avviso, del degrado psicosociale dei nostri tempi è l’abnorme numero di cani di appartamento. La gente è obnubilata e non si accorge di questa umiliante e depravata situazione. Il cane è un animale pubblico, ha bisogno di uscire e impegnare i marciapiedi delle nostre città. Rompe, però, i coglioni anche in privato: nei nostri condomini risiedono ormai piú cani che cristiani ed è un abbaiare continuo. Ormai viviamo in un enorme canile. A me è sempre piaciuto avere un cane ma non lo avró mai per rispetto degli altri, di me stesso e anche del cane.

  3. vergogna sono degli incivili e delle persone represse, gli animali devono essere liberi io amo gli animali ho un terreno e ci lascio il cane dentro chi ha in casa un cane e solo egoista liberta oppure tassare chi ha un cane e non ha lo spazio e poi la cacca fatela ingoiare ai padroni ed il guinzagli fatelo indossare ai padroni w gli animali liberi…..multe salate ed un mese di galera nelle stalle al posto delle vacche

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.