Salerno: sgomberato l’ex ostello della gioventù, 8 cittadini rom deferiti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
In seguito alla denuncia del proprietario dell’ex Ostello della Gioventù, in mattinata, agenti del Nucleo Operativo della Polizia Municipale di Salerno hanno effettuato un sopralluogo sul posto, che ha portato allo sgombero dell’immobile e all’identificazione di 8 cittadini di etnia rom, che sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni/edifici in concorso, con danneggiamenti.

Di essi, due sono stati anche deferiti perché inottemperanti al Divieto di Ritorno a Salerno per un anno, mentre un terzo, destinatario del Provvedimento di Allontanamento dal Territorio Italiano per motivi di pubblica sicurezza, è stato accompagnato presso il Gabinetto Scientifico della Questura di Salerno per essere sottoposto a fotosegnalamento per un eventuale trasferimento presso un centro di identificazione ed espulsione del territorio italiano, previa comunicazione di disponibilità di posti da parte del Ministero competente.

Da interrogazione allo SDI della Questura, i soggetti hanno diversi precedenti di polizia, per cui verrà avanzata richiesta all’Ufficio Anticrimine della Questura per l’emissione di Divieto di Ritorno a Salerno. L’operazione rientra nelle attività svolte per garantire l’ordine e la sicurezza urbana. Intanto, il proprietario della struttura provvederà alla chiusura di tutti i varchi che sono stati precedentemente danneggiati.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. ….ma direi, il proprietario della struttura quando si decide a venderla o tanto meno a fittarla ed a renderla usufruibile in qualsiasi modo…????’ è solo uno scempio abusato da anni!!!!!!!

  2. L’acquistasse il Comune e la destinasse ad ostello, come era prima. Si riattiverebbe una struttura abbandonata da decenni e si creerebbero posti di lavoro .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.