Angri: al Giustino Fortunato la Costituzione narrata agli studenti

Stampa
Al Giustino Fortunato di Angri studenti ed esperti si confrontano su due importanti articoli della Costituzione. Si tratta della tutela legale e del diritto alla salute dei cittadini
Il dirigente Giuseppe Santangelo: “Continua il percorso che abbiamo intrapreso per la migliore acquisizione di conoscenza della Costituzione e piena consapevolezza  dei nostri studenti alla cittadinanza attiva”.

Mercoledì 21 marzo alle 18  gli studenti nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Superiore “G.Fortunato” di Angri in Via Cuparelli, alunni e i docenti in dialogo con la dirigente sanitaria Teresa Cuomo, direttore dell’Unità Neurologica dell’ Umberto I di Nocera Inferiore, Aniello Cosimato, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore e il dirigente sindacale degli infermieri anastestisti Giuseppe Fattoruso.
Diritti e doveri dei cittadini italiani. Continua il percorso intrapreso dall’Istituto Tecnico Superiore “Giustino Fortunato” di Angri che mercoledì 21 marzo apre questa volta il dialogo tra gli alunni ed alcuni esperti per il secondo incontro organizzato nella sede di Via Cuparelle.

“L’iniziativa di valorizzazione della nostra Carta Costituzionale, in sei incontri,  prevede l’analisi di alcuni importanti articoli che definiscono diritti e doveri dei cittadini, un lavoro di consapevolezza e di approccio verso di cittadinanza attiva dei nostri alunni – cosi dichiara il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo – Per questo incontro intendiamo analizzare con gli esperti invitati di come lo Stato italiano tutela la salute e il diritto alla difesa legale”.

All’incontro hanno assicurato la loro presenza la dirigente sanitaria Teresa Cuomo, direttore dell’Unità neurologica dell’ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore, Aniello Cosimato, presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nocera Inferiore e la dottoressa Rita Irace, medico Unità Operativa Patologia clinica Asl Napoli 1 Centro. La tavola rotonda è coordinata dall’avvocato Antonio Savarese e moderata dal giornalista Agostino Ingenito, consigliere Assostampa Valle del Sarno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.