Strade dissestate a Salerno, Cammarota: «Danno erariale»

Stampa
“Nella mia qualità di Presidente della Commissione Trasparenza ho convocato i dirigenti e i funzionari addetti al servizio di manutenzione delle strade di Salerno, ormai ridotte a un insieme di buche e di voragini, per conoscere se e quali siano le azioni per arginare il grave problema”.

Lo afferma in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, il quale rimarca come “la vicenda sia di assoluto rilievo perchè, al netto delle valutazioni di tipo politico, e quindi dell’inefficienza del governo della città, espone il Comune di Salerno a grave danno per le azioni risarcitorie che dovessero essere rivolte dai cittadini che venissero danneggiati dalle buche e dalle strade insicure e malmesse”.

“In effetti”, spiega l’avvocato, “il mutare della giurisprudenza sul punto, che implica non più la responsabilità per fatto illecito, con onere del danneggiato di provare insidia e trabocchetto, bensì quella per cose in custodia, he impone sol l’allegazione del danno, espone le casse pubbliche più di quanto possa costare riparare le strade”.

“Pertanto”, conclude Cammarota, il pericolo è di un depauperamento della cassa comunale e, di conseguenza, ipotesi di danno erariale ove la colpevole inadempienza da parte degli organi preposti”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’importante, in questa fogna di citta’, e’ che ci siano solo e SEMPRE ? LE LUCI D’ARTISTA !!! Di tutto il resto, che importa…ed A chi importa …

  • ………. e fra meno di sette mesi la giostra riparte!!!!!!!!!!!!!! Chi se ne frega del gravissimo stato, non solo delle strade, in cui si trova questa morente città da quarto mondo! Grazie, “Bravi Amministratori”; grazie a Coloro che continuano a votarli!!!! Grazie!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.