Avanti granata, ora non fermiamoci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A caccia di continuità, dopo gli ultimi tre risultati positivi, la Salernitana tra qualche giorno sarà di scena all’Arechi per affrontare uno scontro diretto che potrebbe consentire di cambiare passo in classifica e di infondere ulteriore fiducia alla squadra ed entusiasmo ai tifosi. Nell’ultima apparizione casalinga, i granata di Colantuono hanno battuto l’Avellino nel derby di ritorno ed ora sono chiamati a proseguire ancora sulla retta via. A partire dalla sconfitta interna con il Parma la Salernitana sembra aver ritrovato finalmente la bussola.

Le scelte, alcune anche coraggiose di Colantuono, sono state premiate, così come la tenacia e la determinazione di elementi totalmente accantonati nella prima parte di stagione ed ora finalmente protagonisti, e di quei giocatori che hanno faticato ad esprimersi al meglio ed ora sono stati messi in condizione di farlo. La metamorfosi granata è in corso, ma per dimostrare di aver davvero cambiato pelle, la Salernitana deve fornire altri segnali importanti, soprattutto tra le mura amiche dove, tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, ha avuto alcuni passaggi a vuoto. La squadra di Colantuono sta recuperando i punti persi per strada, alcuni anche immeritatamente, e adesso deve necessariamente proseguire il percorso intrapreso nelle ultime settimane.

Quella con il Novara, in questo particolare momento della stagione, è una sfida che può assumere una grande rilevanza strategica, soprattutto alla luce del calendario che attende la Salernitana nelle successive settimane. I granata hanno la possibilità di continuare pure il percorso di avvicinamento all’obiettivo minimo dei 50 punti, stabilito tempo fa, e se il ritmo fosse quello delle ultime tre partite la Salernitana non avrebbe problemi a raggiungerlo in fretta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.