Iniziato a Cava de’Tirreni il corso “Ben-Essere Donna” promosso dal Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha preso il via martedì 20 marzo, Percorso Ben-Essere Donna, edizione 2018, promosso dall’Amministrazione Servalli, nell’ottica delle iniziative volte alla promozione delle Pari Opportunità.   Al taglio del nastro del nuovo corso, completamente gratuito, cui si sono iscritte ben 248 donne, hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale, Lorena Iuliano, il Consigliere con delega alle Pari Opportunità, Paola Landi e la promotrice del percorso Ben-Essere Donna, Fortunata Sorrentino, oltre ai vari maestri che hanno dato la loro adesione gratuitamente per la buona riuscita dell’iniziativa.

I corsi che hanno una durata di tre mesi, riguardano attività di aerobica, autodifesa, meditazione, ginnastica a corpo libero, balli latino americano e danza popolare, judo, percorso psicologico. Le attività hanno luogo presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Passiano, dove sono previsti tre incontri settimanali:  il lunedì, il martedì e il sabato.

Durante gli incontri si alterneranno lezioni di autodifesa a cura di Gerardo Baldi, lezioni di ballo latino americano a cura del Latin Dance Rosy di Rosa Di Mauro e Alberto Mosca, lezioni di fit box, aerobica, ginnastica a corpo libero a cura di Alessandra Napoletano e del maestro campione del mondo Antonio Sorrentino, attività di meditazione a cura del maestro Luigi Cardone, incontri mensili con psicologi che, di volta in volta, interverranno su argomenti inerenti il benessere della donna. Il percorso psicologico sarà a cura degli esperti dell’associazione contro la violenza di genere “Frida”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.