Parte in Provincia di Salerno l’Aigo: Associazione Italiana Gestori Ospitalità

Stampa
La Confesercenti Provinciale Salerno illustra presso la Camera di Commercio i servizi e gli obiettivi  dell’AIGO associazione nazionale che rappresenta e tutela il comparto ricettivo extralberghiero composto da Bed and Breakfast, Affittacamere, Casa Vacanze, Country House, Agriturismi, Ostelli, da anni presente sul territorio Campano, che finalmente partirà anche nella provincia  salernitana offrendo a  tutte le strutture ubicate sul territorio regionale tutela sindacale, servizi di eccellenza, consulenze, convenzioni, scontistiche, formazione e aggiornamenti continui.

Domani, dopo il grande successo degli incontri organizzati nei mesi scorsi, si svolgerà proprio una di queste giornate formative per l’avviamento e la conduzione di strutture turistiche ricettive aperte al pubblico, anche alla luce del nuovo quadro normativo determinato dall’articolo 4 del D.L. 50/2017. Il seminario è tenuto da professionisti esperti del settore: architetto, commercialista, dirigente sanitario, esperto web,  che guideranno non solo gli associati ma anche i numerosi gestori di strutture in tutti gli aspetti tecnici, amministrativi, burocratici, igienico sanitari, di corretta gestione fiscale, di web marketing e promozione internet, di corretta alimentazione e somministrazione degli alimenti, con attenzione a tutti quelli che sono i servizi necessari, come l’assicurazione, e quelli accessori, come la domotica che può trasformare un semplice B&B in una  struttura all’avanguardia. Puntiamo ad una offerta formativa di qualità dedicata alla accoglienza ed alla ospitalità per i settori alberghiero ed extralberghiero. Stiamo costruendo la  rete di AIGO provinciale in seno alla Confesercenti provinciale di Salerno per dare voce a questo settore in continua crescita che vogliamo regolamentare e disciplinare assieme agli Enti locali ed alle associazioni territoriali” dichiara il Presidente Provinciale di Confesercenti Salerno dott. Raffaele Esposito. Il vice presidente vicario Confesercenti provinciale Salerno, Aldo Severino spiega:” I nostri incontri formativi  vogliono essere un ulteriore segnale di attenzione nei confronti di un settore strategico per lo sviluppo turistico del nostro territorio, Aigo Confesercenti Provinciale Salerno nasce per favorire la sinergia tra le imprese del settore, sottoscrivendo convenzioni con partner nazionali finalizzate ad agevolazioni per gli iscritti, alla qualificazione del comparto e alla lotta all’abusivismo.

Il nostro obiettivo è quello di fare rete in un settore in forte espansione sia dialogando con le amministrazioni e gli enti locali supportando le strutture presenti, aumentando la professionalità degli operatori con corsi di aggiornamento sulle nuove normative, corsi di lingue, di marketing, offrendo loro servizi di elevata qualità legati al territorio alla cultura alla all’enogastronomia”.

Per informazioni su tutti i servizi offerti o per partecipare alla giornata formativa è necessario prenotarsi chiamando al numero 3387665800

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.