Salerno: i nuovi talenti del Liceo Sabatini Menna al laboratorio di impresa

Stampa
Entra nel vivo il Laboratorio “Creazione di impresa”, attivato nell’ambito del progetto “L.I.C.E.O. ART II”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma SCUOLA VIVA seconda annualità. Un gruppo di giovani studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna, di età compresa tra i 16 e 19 anni, sta affrontando un percorso creativo ed interattivo  finalizzato a sviluppare le proprie idee di auto impiego, con l’elaborazione di progetti ricadenti nei seguenti settori: produzioni ceramiche, designer di moda, stampe su tessuti, editoria, comunicazione innovativa , cultura itinerante e produzioni alimentari gluten free.

L’attività di formazione e coaching è svolta dal team della QS & Partners SNC di Vincenzo Quagliano & C. e dai docenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno cha hanno allestito il laboratorio a Via Pio XI.

Un iter che impegna i ragazzi a intraprendere percorsi formativi e di orientamento all’autoimprenditorialità da  marzo a  giugno,  con   l’obiettivo di elaborare  i business plan di nuove attività per  accedere alle opportunità del programma “Resto al Sud” di Invitalia o ad altre agevolazioni attraverso un’attività di fundraising. Un rinnovato entusismo profuso dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola, dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi  Rita Guariniello, dalla coordinatrice Professoressa Vassallo  e da tutto il Personale dell’Istituto che ha pianificato il coinvolgimento di studenti e giovani verso attività didattiche innovative e attuali richieste dal mercato del lavoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.