Camerota: c’è il regolamento per il Palazzetto dello Sport, si va verso l’apertura

Stampa
Nel corso del Consiglio Comunale tenutosi a Camerota il 20 marzo scorso, l’Amministrazione guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, ha approvato il ‘Regolamento per la concessione in uso del complesso di ambienti costituenti il centro polifunzionale di Marina di Camerota’. La struttura, finanziata con fondi europei, doveva vedere la luce diversi anni fa. Ma una serie di problemi portarono alla sospensione dei lavori nel lontano 2009 e negli anni successivi. Oggi è finalmente completo. Dall’approvazione del progetto, 11 dicembre 2001, sono passati più di 16 anni.

«L’iter per l’approvazione del regolamento è stato complesso – precisa il primo cittadino – in quanto ha richiesto l’apporto di diverse persone a partire dagli assessori di riferimento Vincenzina Perazzo e Teresa Esposito coadiuvate nelle loro attività dall’ufficio urbanistica retto dall’architetto Coraggio e dall’ufficio lavori pubblici con a capo l’ing. Di Rosario». La squadra di governo ha incontrato nei mesi scorsi le associazioni del territorio per ascoltare le loro proposte.

All’interno del regolamento ci sono le modalità di assegnazione dei locali, la finalità e la descrizione del Centro Polifunzionale e tante altre voci utili agli interessati. Ma non solo. L’immobile, destinato a Centro Polifunzionale, si trova in località Sirene/Sant’Anna della frazione Marina di Camerota, riportato in catasto su area censita al foglio 24, particelle 1124-1127, sviluppato su due livelli, è, allo stato, già provvisto degli strumenti propri indispensabili al funzionamento. Il Centro Polifunzionale rientra, a pieno titolo, nel patrimonio indisponibile del Comune di Camerota, che si obbliga, nei confronti di tutti i potenziali utenti a renderlo fruibile, garantendone il pubblico uso in conformità a quanto disposto dal regolamento.

La data di apertura del Palazzetto non è ancora stata fissata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.