Eboli: Comune affida rimozione rifiuti, territorio più pulito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Strade e quartieri liberi da rifiuti, più decoro alla città ed una maggiore sicurezza di igiene per i cittadini. E’ questo l’obiettivo a cui l’Amministrazione comunale e gli uffici hanno guardato nel bando per la manifestazione di interesse riservata a ditte che operano nel campo di rimozione, trasporto e smaltimento di alcune tipologie di rifiuti.

Nello specifico, attraverso una procedura negoziata, le determine di manifestazione di interesse hanno riguardato rifiuti ingombranti, il legno, gli penumatici. Il tutto con un bando comunale per la manifestazione di interesse, una garanzia di trasparenza e di affidabilità dei servizi che costituisce motivo di sicurezza per l’Ente e per i cittadini.

«Puntiamo a razionalizzare ed accelerare le operazioni di sgombero di strade e quartieri dai rifiuti, soprattutto quelli ingombranti e che occupano maggiore spazio -, spiega il sindaco, Massimo Cariello -. In più, abbiamo guardato anche ai rifiuti derivanti da attività, è il caso di legno e pneumatici. In questo modo diamo risposte immediate alle esigenze della comunità di trovare strade pulite e libere da rifiuti ed ingombri».

Una risposta ad un’esigenza dei residenti, che si somma a quella già annunciata in aree particolari della città, che insieme regalano un nuovo quadro nel campo dell’igiene cittadina.

«Moduliamo i nostri provvedimenti sulle esigenze reali degli ebolitani – sottolinea l’assessore comunale all’ambiente, Ennio Ginetti -. Lo avevamo già fatto nel centro storico, con una serie di interventi in tema di informazione e di controllo nel campo del rispetto dei conferimenti.

In più, abbiamo aumentato i turni di raccolta, perché si tratta di un’area particolare e l’Amministrazione è intervenuta anche in questo caso per rispondere ad una precisa esigenza dei residenti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.