Il Comune di Pagani si candida al progetto europeo wi-fi libero

Stampa
Informatizzazione cittadina, il Comune di Pagani si candida a città “internet free”. Nei giorni scorsi  l’amministrazione comunale ha avviato l’iscrizione al portale “Wifi4Eu”, che consente ai comuni di tutta Europa di poter richiedere di beneficiare del finanziamento  dell’Unione Europea per costituire punti di accesso a Internet senza fili gratuiti in spazi pubblici.

Un’opportunità “Wifi4Eu” che permetterà -qualora il comune di Pagani riuscisse ad ottenere il finanziamento- alla città di Pagani di potersi dotare di accessi gratuiti ad Internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica del territorio. Un finanziamento a fondo perduto, alla quale il Comune di Pagani ha inteso partecipare sin da subito, che si ottiene in base alla priorità di presentazione della domanda. Un’opportunità che l’amministrazione comunale di Pagani ha voluto cogliere tempestivamente in un’ottica di sviluppo di più vantaggi offerti dalla digitalizzazione all’interno di una più ampia strategia di rilancio economico sociale della città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.