De Luca da LIRATV attacca Salerno Pulita: «400 addetti e la città è sporca»

Stampa
Torna ad indossare gli abiti del Sindaco il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV si scaglia contro Salerno Pulita e lancia frecciate anche all’amministrazione.

Una città sporca e abbandonata a se stessa secondo l’ex sindaco, che nei giorni scorsi ha dichiarato di aver incontrato l’attuale primo cittadino Enzo Napoli per fare chiarezza sul decoro e l’igiene urbana. Cartellino giallo dunque per i dipendenti della società partecipata di Palazzo Guerra, che adesso dovranno fare i conti con “campane di vetro piene fino al l’orlo” e “strade sporche”, così come sottolineato da De Luca senior.

“A Salerno Pulita ci sono circa 440 dipendenti. Non accade in nessuna parte di Italia che c’è un numero così elevato di addetti alla pulizia in media agli abitanti – ha sottolineato il presidente della Regione – e come è possibile che la città di Salerno versa in queste condizioni? A via Irno ad esempio, passano per la pulizia della strada 2 volte a settimana. Ma stiamo scherzando?”.

Comincia l’invettiva di De Luca contro quel sistema che lui stesso ha creato molto probabilmente e che adesso comincia a fare acqua, senza il capitano della nave. “A Salerno mi permetterò di seguire questa questione personalmente. Ma anche quella della manutenzione nei quartieri perché i fondi ci sono – ha ribadito De Luca – ho parlato con il sindaco perché queste problematiche vanno affrontate di petto.

Con 440 addetti alla pulizia della città, pretendo una città che sia uno specchio. Allora qui dovremo ragionare, ascoltando tutti parlando con i lavoratori e i sindacati. Questo è un settore nel quale si è esposti al ricatto, io per impostazione mia non ragiono davanti ai ricatti. Ma con grande rispetto per tutti credo sia un problema di organizzazione e carichi di lavoro, avviamo in maniera serena un ragionamento con lavoratori e soprattutto con i dirigenti”.

Infine De Luca ha anticipato ai microfoni di Liratv che provvederà in prima persona ad incontrare i lavoratori della partecipata del Comune di Salerno, per “metterli in riga”: “Costi quel che costi, questa usanza deve essere cancellata, ma mi capiterà di fare anche qualche riunione fuori dall’orario di lavoro per capire dove vogliamo andare a parare”.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se ne accorge solo adesso in quali condizioni versa la città? Ma queste sono le stesse condizioni in cui versava la città quando lui era sindaco; non è cambiato niente! Questi 440 dipendenti chi li ha assunti? Chi ha messo, lui sindaco, a dirigere quest’armata brancaleone? Chi ha creato questa società? E’ questa una delle costole del suo bacino elettorale? Oggi, da buon p……o, fa finta di lamentarsi, finge, solo oggi, di vedere una città sporca! La città è da quarto mondo da vent’anni ed oltre!!!! E questo ha pure il coraggio di pigliare per i fondelli quei 5 o 6 telespettatori che seguono i suoi finti sermoni il venerdi! E voi di Lira TV, perchè non gli fate domande VOSTRE invece di quelle che lui vi ha scritto prima di ogni sceneggiata del venerdi? Cacciate gli attributi, se le avete, o cacciate lui perchè questa città non ne può più delle sue amministrazioni e delle sue s…….e!!!

  • In altre faccende affaccendato il cafone lucano si accorge ora che la sua città è sporca, chissà perchè dopo la solenne bastonatura elettorale in cui ha rischiato di rimetterci le penne l’imberbe figliol prodigo mentre l’altro è rimasto folgorato mentre maneggiava ecoballe …………..mala tempora currunt e chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Cupio dissolvi………….

  • Caro presidente mantiene part time da quasi un decennio i salernitani che mettesti a pulire la “NOSTRA” città e lo facevano dignitosamente, ma ad ogni elezione hai fatto entrate in queste società semimunicipalizzate napolilli di società che sono fallite “vedi bacino”e amici vari,riducendo ore di lavoro e speranze di chi invece ti teneva in piedi la baracca. Adesso così come nelle elezioni il tuo fallimento è innegabile e riversi la colpa sugli altri. Fatti le valige tu i tuoi consiglieri e il tuo feudo e Ritirati! Che Salerno lo sappia è lui che lo vuole.

  • Quanti professori di mandolino ci sono qui, ricordo che lui non è il Sindaco ma il Governatore, per la città dovrebbe essere qualcun’altro a far caso alla pulizia. Ma questi che scrivono in molti sono col dente avvelenato perchè la zizzinella e finita con De Luca. Grande Vincenzo sempre cosi. Pulitevi la bocca che non abbiamo mai avuto Sindaco cosi e mai avuto Governatore come lui in Campania.Andate a lavorare è meglio invece di bla…bla…bla..

  • a parte che queste partecipate sono tutta roba tua,tutta gent ca tè vutat quando sono serviti e mo?sputi nel piatto dove hai mangiato?è fatt i pastett per 20 anni e mo t’allamient pur?si nu scem a n’zalat e si te vec ammiez a via to dic pur n’facc ca nun sierv a nient

  • “Comincia l’invettiva di De Luca contro quel sistema che lui stesso ha creato molto probabilmente e che adesso comincia a fare acqua, senza il capitano della nave”, dice l’articolo. Come sarebbe “ADESSO COMINCIA”? Quando mai questa è stata una città pulita? Avete mai visto mezzi meccanici pulire le strade, vietando la sosta alle auto per il tempo della pulizia? Avete mai visto mezzi in mano agli operatori ecologici che non siano ramazze manuali vecchie di secoli? Avete mai visto pulire con regolarità strade e punti secondari? Avete mai visto svuotare con frequenza i contenitori dei rifiuti? Avete mai visto contenitori dei rifiuti nel centro storico? E avete visto le aliquote della TARI? Tutto questo non c’è mai stato, non c’era prima e non c’è ora.

  • Poche parole per chiarire questa mossa:
    1)la partecipata l’ha creata lui per attingere all’occorrenza voti elettorali;
    2)non avendo votato i lavoratori al suo Pierino alle ultime elezioni, lui si sveglia e si accorge che i lavoratori oziano e pertanto si erge a predicatore.

    E’ TUTTO CHIARO?
    Aprite gli occhi salernitani

  • Bene , strano che lo hai denunciato solo adesso , ci abita anche lei a Salerno , ma non è cosa buona che deve essere le a denunciare la situazione , ma bensì i dirigenti sovra pagati , le colpe sono anche dei lavoratori con una sola giustificazione , che non sono responsabilizzati dai dirigenti .
    Al posto di denunciare io avrei dimesso i dirigenti .

  • è che facendo due conti non si è ritrovato con i voti per il figlio e ora si vuole vendicare.

  • Per Anonimo delle 14,24 sei stato l unico che ha capito quello che relmente sta succedendo ora si vendicherà di tutti coloro che non hanno votato il figlio lussemburghese afmk

  • Ma la Salerno Pulita ha solo una piccola parte della città in gestione come spazzamento, la stragrande magioranza circa 70% della città son in mano alle cooperative e agli spazzini comunali. Caro governatore informati non soarare a zero su chi ti ha dato il sedere perché non sai come sistemare chi ti ha votato per un decennio

  • Salerno pulita. Cooperative. Bacini e altro ancora. Un imbuto di voti che ultimamente perde acqua. E diventato un cola brodo.
    Ora fa la paternal.
    Ma mi faccia il piacere.
    Come diceva il grande Toto’.

  • BEN SVEGLIATO DE LUCA!!! ALLORA,DAVVERO HAI COMPRESO CHE TUTTO IL TUO POTERE A SALERNO INIZIA A SFALDARSI,SOLO QUESTIONE DI TEMPO.LA CITTÀ NON SOLO E’SPORCA,MA IN UNO STATO DI DEGRADO NOTEVOLE,NON SOLO I SIGNORI DI SALERNO “PULITA”HANNO MOLLATO DA TEMPO,MA ANCHE I VIGILI E ALTRI APPARATI COMUNALI,HANNO TIRATO I REMI IN BARCA,CONDANNANDO A MORTE SALERNO,AFFOGANDO NEL DEGRADO VERGOGNOSO!!DE LUCA,ORA STARAI CAPENDO,DELL’ERRORE DI “PIAZZARE”A SINDACO,NAPOLI,INCAPACE E ASSOLUTAMENTE NON L’ALTEZZA DI GESTIRE LA CITTÀ!!! I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI,LA RISPOSTA DELLA CITTÀ DI SALERNO,L’HA RICEVUTA TUO FIGLIO PIERINO,CON LA MAZZATA PRESA A SALERNO,MA QUESTO È SOLO L’INIZIO.

  • Caro De Luca tu hai creato tutto questo e ora non ti sta’ bene? Daiiiiiiiiiii. Io propongo tuo figlio, ex assessore, come aspirante prossimo sindaco. Eh? Che dici? Proprio la persona giusta.
    Ma va fa nk……lllll, hai iniziato bene ma poi la tua manicalita’ ci sta’ distruggendo, Salerno e’ un porcile, stamattina non si circolava da nessuna parte. I vigili? Manco unooooooooo!
    Citta’ europea? Quarto mondo!

  • BRAVO ANONIMO HAI CAPITO QUAL’E’ IL PROBLEMA DI DE LUCA, I MANCATI VOTI AL FIGLIO.

  • La resa dei conti! Non mi voti più?
    Ti caccio!
    Ahahah!
    È fernuta ‘a zezzenella!!!

  • il paradosso pentastellato che nel 2013 non vota il magistrato antimafia Grasso alla elezione del presidente del senato, e che oggi vota la più berusconiana tra i berlusconiani.

    Il reggente Maurizio Martina ribadisce che i dem saranno forza di minoranza. Renzi: “Unico schema possibile”. Ma i suoi attaccano: “Berlusconi fa il ruotino di scorta”. Per Marcucci ha vinto “il modello Grillusconi, Salvini è la levatrice”. Bellanova: “M5s ha perso la verginità”. Serracchiani: “Se servono per le poltrone, i voti di Forza Italia non puzzano”

  • Se la riconoscenza la trasformi in ricatto questo ti meriti..chi vo capi capisce

  • Cari Ragazzi, condivido pienamente.
    Il nostro problema atavico, purtroppo, è quello di continuare a far fare a questo cialtrone gli affari propri e quelli dei suoi figli con i nostri danari.
    La TARSU la paghiamo profumatamente NOI contribuenti che dobbiamo esigere la pulizia della Città.
    Pupazzetti, contaballe e figli di chicchessia a noi non devono interessare.
    Noi paghiamo e Salerno Pulita deve lavorare seriamente.
    Ovviamente, chi non lavora DEVE ANDARE A CASA….. e non ce lo deve venire a spiegare, certamente, uno come De Luca che, con i nostri danari, fa’ da anni il fenomeno.

  • 440 dipendenti….e la citta’ e’ sporca ovunque…..fatti un giro Vincenzo……gran parte di loro li trovi nei bar a prendere caffe’..giocare bollette….a fare i ragionamenti…..i furgoni? nelle traverse…..

  • Quando scrivi “cafone lucano” ti qualifichi da solo.
    Forse hai votato anche tu lega nord pensando di spostare i confini della secessione a sud del Tanagro.

  • Giri questa Città, e quello che noti è la totale assenza di incisività, impegno, precisione, degli addetti ai servizi pubblici comunali, siano essi dipendenti del Comune o di società partecipate, inclusa la Polizia urbana. Tutto è avvolto da un senso di apatia, non segue l’obiettivo del soddisfare e risolvere la problematica per cui sono pagati, ma segue logiche ben lontane da una trasparenza e impegno nel proprio lavoro, con larghe zone di impunità. Ma se c’è tutto questo clima di sfacciato sbracamento e menefreghismo, i colpevoli sono da ricondurre ai vertici dei rispettivi Uffici. Ovviamente il pesce puzza dalla testa se è marcio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.