Giornalista del ‘Roma’ minacciato con una pistola, la solidarietà dei Verdi

Stampa
Gravissimo episodio di intimidazione camorristica ad Arzano. Il corrispondente del quotidiano Roma, Giuseppe Bianco, è stato minacciato in mattinata da uno sconosciuto che si è avvicinato – con casco integrale e armato di pistola – nei pressi della sua abitazione, dove gli è stato intimato di “non parlare e stare zitto”. Già in passato Bianco aveva subito intimidazioni di cui aveva informato l’autorità giudiziaria, la Procura di Napoli Nord, la Prefettura, i Carabinieri e la Direzione Nazionale Antimafia.
Il tutto va ricondotto – sottolineano dal Roma – a un clima intimidatorio e ritorsivo che il giornalista vive da tempo nel Comune alle porte di Napoli interessato da due scioglimenti per camorra e che fa seguito alle sue numerose denunce giornalistiche sulle infiltrazioni della camorra nella politica locale, e sui rapporti d’affari tra politica e camorra. «Non ci faremo intimidire ma chiediamo l’aiuto forte dello Stato»
“Piena solidarietà al giornalista del Roma e alla redazione tutta. Chiediamo che la magistratura e le forze dell’ordine facciano piena luce su questa vicenda inquietante. Pieno sostegno all’attività del giornalista. Saremo al suo fianco contro la camorra che sta rialzando la testa”. E’ quanto dichiarato in una nota dal Consigliere regionale dei Verdi e dal portavoce regionale del Sole che Ride Vincenzo Peretti. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.