Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola sabato 24 marzo

Stampa
Ecco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Le Cronache. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

 

Viadotto Gatto, paralisi della città. Una mattinata d’inferno: i Tir in entrata e uscita dal porto bloccano le principali arterie. Contenzioso Tecnis, ancora fermo il cantiere delle gallerie di Porta Ovest.

Di lato: Capaccio Paestum. Sequestrato l’impianto di depurazione di Varolato, a Capaccio Paestum, dal quale sono fuoriusciti dischetti di plastica finiti sulle coste.

Vallo della Lucania. Nuovo autovelox sulla “Cilentana”

Scandalo Sarno. Baristi e parrucchieri nei locali “no profit”

La foto notizia: Il viaggio in Italia de ‘Il Mulino’. Salerno, virtù nazionale

A centro pagina: La lettera a Scafati. Il vescovo «No a violenza e corruzione».

Battipaglia in Cassazione. Confische beni. Davigo boccia i magistrati

Di spalla: Il processo. Duplice omicidio di Fratte: il pm vuole tre ergastoli

Il caso. Cultura ed eventi il Comune ha speso mezzo milione

L’inchiesta. Malfi anticipa l’interrogatorio: sentito per 5 ore

Taglio basso: L’insediamento delle Camere. Emozioni e selfie, tutti in aula. Il primo giorno dei parlamentari salernitani nella Capitale

 

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

De Luca, avvertimento al Comune. Igiene urbana, attacco a Salerno pulita: «Con 400 dipendenti la città deve essere uno specchio». Il governatore si riveste da sindaco, stoccata a Napoli: «Non decido io ma voglio capire dove si vuole arrivare».

La protesta. Fonderie a Buccino, si allarga il fronte del no

Di spalla: L’inchiesta. Malfi, cinque ore interrogato dal gip «Fatta chiarezza»

A centro pagina: Dischetti e depuratore flop. Il pm: «È disastro colposo». Capaccio, impianto guasto e sversamenti in mare. La Procura apre il fascicolo c’è un primo indagato. «Danni per le omesse denunce»

La requisitoria. Agguato di Fratte «Vaccaro e Esposito all’ergastolo»

La foto notizia: Salernitana, soltanto conferme. E Colantuono usa il pugno di ferro

Di lato: Le interviste del Mattino. «Porto, niente schiaffo municipalismi perdenti». Gallozzi: «Sistema con Napoli, sfida globale»

Il turisimo. Crociere, 59 navi in arrivo ma salta il ponte di Pasqua

La sanità. Saut di Eboli chiuso dai Nas

Taglio basso: L’indagine. Sarno, scoperta la truffa dei falsi circoli no profit

I box in alto: La rassegna. L’ARTE DELLA GIUSTIZIA PROFUMA DI DONNA

La mostra. La mostra. FRANCESCHI: ARAZZI PER I POPOLI DEL CAFFÈ

 

Sul giornale Le Cronache in prima pagina:

 

Asl: 34 indagati. Truffa, peculato e abuso. Figure centrali le dirigenti Scaramuzza e Fiocco. Coinvolti i vertici dell’azienda sanitaria, attuali e precedenti, funzionari, amministratori di via Nizza e titolari di centri convenzionati.

A centro pagina: Asia Maiale “Mio padre ha fatto solo del male?”. La risposta a Cariello. La figlia del boss Giovanni contro il sindaco.

Duplice omicidio a Fratte. Il Pm: “Condannate all’ergastolo i tre killer”. Matteo e Guido Vaccaro e Roberto Esposito

50mila euro per una villa inagibile. Tanto spende il Comune per tenere chiusa la struttura “Bracciante” a Mariconda. Appalto da 1 milione di euro affidato alle Coop quasi interamente con trattativa privata.

Di spalla: Diario dal Parlamento. Conte con Papà. A Casciello 3 voti alla Camera.

Torna l’ora legale. Lancette avanti di un’ora.

Taglio basso: L’impianto di depurazione di Capaccio è stato sequestrato. Raffica di indagati. I dischetti provenivano da lì

Nocera, accuse dalla Polizia “Il silenzio colpevole dei gestori dei locali”. Rissa provocata dal giro di droga

 

LE PRIME PAGINE IN FOTO

LE PRIME PAGINE IN VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.