Angri: raccolta differenziata, incontro con gli alunni I Circolo didattico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione programmata dall’azienda “Angri Eco Servizi” per incentivare la cittadinanza angrese ad effettuare la raccolta differenziata, è previsto per lunedì 26 marzo, alle ore 10.30, presso la sede del I Circolo didattico, un incontro tra l’amministrazione comunale, i vertici dell’azienda e gli alunni della scuola elementare di via Adriana. Obiettivo dell’incontro è quello di informare i piccoli cittadini sull’importanza di attuare una buona raccolta differenziata nelle proprie famiglie.

Agli alunni verrà mostrato un video di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e sarà distribuito materiale informativo sul corretto conferimento dei rifiuti e su come riutilizzare le materie nobili. “I bambini saranno gli uomini del futuro e noi abbiamo il dovere di tutelare i nostri piccoli cittadini cercando di lasciargli un ambiente sano – commenta l’assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello – la nostra campagna di sensibilizzazione parte dalla scuole perché il rispetto per l’ambiente passa dai piccoli gesti quotidiani e anche i bambini devono imparare a differenziare i rifiuti, imparare già da piccoli come riciclare e ridurre gli scarti è molto più facile che dover correggere il proprio comportamento da adulti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.