Calciomercato: girandola di portieri, Alex Sandro verso l’addio

Stampa
Alisson, De Gea e Donnarumma saranno i protagonisti della prossima sessione di calciomercato che si prevede estremamente calda sul fronte portieri. Il brasiliano, dopo le splendide prestazioni con la maglia giallorossa, si è ritagliato un posto da titolare nella nazionale brasiliana e, di conseguenza, è diventato concreto l’ interesse di numerosi club prestigiosi come Real Madrid e PSG.

I blancos, dopo aver effettuato un sondaggio per il portiere brasiliano, non hanno escluso un possibile ritorno di fiamma sul portiere spagnolo, in forza al Manchester United, David De Gea. Tuttavia, i Red Devils sono consapevoli di avere attualmente il portiere più forte d’Europa e quindi un’eventuale cessione dipenderà solo da un’offerta monstre.

Chi è destinato a fare le valigie è sicuramente il giovane e talentuoso portiere Gianluigi Donnarumma, che ha numerose richieste all’estero. Inoltre, il Milan ha già ufficializzato l’arrivo dal Napoli, per l’estate e a parametro zero, di Josè Pepe Reina.

Dopo la cessione di Leonardo Bonucci, la Juventus, come ogni anno, dovrà cedere un suo pezzo pregiato per poter rientrare nei parametri del FFP (Financial Fair Play). Il primo indiziato a lasciare i bianconeri è il brasiliano Alex Sandro che sta disputando una stagione di alti e bassi a differenza dello scorso anno. Il calciatore è richiesto in Francia (PSG) e in Inghilterra (Manchester United e Chelsea).

I club indicati sembrano pronti a fare follie e accontentare la richiesta della Juventus di circa sessanta milioni di euro. Cessione quindi doverosa, ma anche opportuna considerato che, sulla fascia sinistra, vi sarà il rientro certo dal prestito del giovane Spinazzola. La somma incassata per la cessione di Sandro servirà comunque, almeno in parte, a rinforzare la rosa.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.