Pagelle: Tuia in forma. Bocalon sacrificio impreciso. Vitale ritrovato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la vittoria in casa sul Novara. Tante le note liete:

Radunovic 6.5 – Prima controlla in maniera incerta la sfera con i piedi, poi si prende gli applausi dell’Arechi con un miracolo sul tocco ravvicinato di Puscas. Preciso nelle uscite, meno quando deve controllare di piede.

Casasola 6,5 – Ottimo nelle chiusure dalle sue parti concede pochi spazi. Bene anche in fase di rilancio.

Tuia 7 – Deciso a sbrogliare situazioni pericolose anche se non manca qualche disattenzione in fase di disimpegno. Si fa perdonare col gol che sblocca il risultato e che corona un buon periodo di forma.

Monaco 6.5 – Sicuro, preciso puntuale. Non sta facendo rimpiangere Schiavi. Di testa un baluardo insormontabile.

Pucino 6.5 – Gioca per circa mezz’ora ad alti livelli compiendo un intervento miracolo sul tentativo di Puscas. Poi alza bandiera bianca per un problema muscolare.

Dal 29’ Vitale 6.5- Entra con la giusta carica macinando chilometri su chilometri a sinistra e servendo a Tuia il pallone dell’1-0.

Ricci 6.5 – Uno dei più in palla dei suoi, azzecca tutte le giocate e sfiora anche il gol con un gran bel tiro dalla distanza. Nella ripresa forse per stanchezza cede qualche metro e occasione di troppo in zona centrale.

Minala 6 – Sembra più tonico rispetto alle ultime prestazioni dove regnava lentezza e approssimazione. Peccato per il gol fallito e l’ammonizione ad inizio ripresa.

Kiyine 6.5 – Alterna come sempre ottime cose a situazioni maldestre. Colantuono gli sta insegnando la fase difensiva a lui sconosciuta e il giocatore sta maturando molto. Bello l’assist per Minala.

Di Roberto 5,5 – Dopo un buon inizio cala progressivamente complice un risentimento muscolare che lo costringe ad abbandonare la contesa.

Dal 42’ Rosina 6- Si mette in mostra con qualche accelerazione, ma mostra carattere e grinta anche in fase di copertura. Nel finale con la sua esperienza conquista punizioni preziose.

Bocalon 6,5 – Meno brillante rispetto alle ultime tre prestazioni, limita le discese a centrocampo per costruire l’azione. Supera Mantovani con un impeto ma il palo gli nega la gioia del gol. Solito sacrificio costante.

Sprocati 6 – Tra i più vivaci dei suoi, nel primo tempo è la spina nel fianco piemontese, come sempre però cala alla distanza estraniandosi dalla manovra.

Dal 34’ Popescu 6 – Ordinato, preciso e puntuale.

Colantuono 6,5 – Ha trovato la quadra del cerchio e fa bene a non cambiare. Ritrova grazie ad infortunio di Pucino un prezioso Vitale. Punta molto su Kiyine e Bocalon e fino ad ora ha ragione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Credo il migliore in campo, per carattere , grinta e sacrificio, Bocalon.
    Rosina, totalmente estraneo alla manovra, insignificante ed inutile alla squadra, il peggiore.

  2. Daccordo su Bocalon meno su Rosina, alla fine solo l’esperienza puo’ mettere al servizio della squadra e lo ha fatto…cosa pretendiamo ancora? lo stesso vale per Zito, Il mister lo sa quindi a seconda delle circostanze li mette in campo solo per questo, Bravo Colantuono a non cambiare modulo, si vede che la squadra lo segue; peccato per i troppi punti persi all’inizio della sua esperienza in granata

  3. Pulcino, 10 volte meglio di Vitale .Speriamo che recupera , per me farebbe la sua bella figura anche in A. Rosina ex calciatore!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.