Pagelle: Tuia in forma. Bocalon sacrificio impreciso. Vitale ritrovato

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la vittoria in casa sul Novara. Tante le note liete:

Radunovic 6.5 – Prima controlla in maniera incerta la sfera con i piedi, poi si prende gli applausi dell’Arechi con un miracolo sul tocco ravvicinato di Puscas. Preciso nelle uscite, meno quando deve controllare di piede.

Casasola 6,5 – Ottimo nelle chiusure dalle sue parti concede pochi spazi. Bene anche in fase di rilancio.

Tuia 7 – Deciso a sbrogliare situazioni pericolose anche se non manca qualche disattenzione in fase di disimpegno. Si fa perdonare col gol che sblocca il risultato e che corona un buon periodo di forma.

Monaco 6.5 – Sicuro, preciso puntuale. Non sta facendo rimpiangere Schiavi. Di testa un baluardo insormontabile.

Pucino 6.5 – Gioca per circa mezz’ora ad alti livelli compiendo un intervento miracolo sul tentativo di Puscas. Poi alza bandiera bianca per un problema muscolare.

Dal 29’ Vitale 6.5- Entra con la giusta carica macinando chilometri su chilometri a sinistra e servendo a Tuia il pallone dell’1-0.

Ricci 6.5 – Uno dei più in palla dei suoi, azzecca tutte le giocate e sfiora anche il gol con un gran bel tiro dalla distanza. Nella ripresa forse per stanchezza cede qualche metro e occasione di troppo in zona centrale.

Minala 6 – Sembra più tonico rispetto alle ultime prestazioni dove regnava lentezza e approssimazione. Peccato per il gol fallito e l’ammonizione ad inizio ripresa.

Kiyine 6.5 – Alterna come sempre ottime cose a situazioni maldestre. Colantuono gli sta insegnando la fase difensiva a lui sconosciuta e il giocatore sta maturando molto. Bello l’assist per Minala.

Di Roberto 5,5 – Dopo un buon inizio cala progressivamente complice un risentimento muscolare che lo costringe ad abbandonare la contesa.

Dal 42’ Rosina 6- Si mette in mostra con qualche accelerazione, ma mostra carattere e grinta anche in fase di copertura. Nel finale con la sua esperienza conquista punizioni preziose.

Bocalon 6,5 – Meno brillante rispetto alle ultime tre prestazioni, limita le discese a centrocampo per costruire l’azione. Supera Mantovani con un impeto ma il palo gli nega la gioia del gol. Solito sacrificio costante.

Sprocati 6 – Tra i più vivaci dei suoi, nel primo tempo è la spina nel fianco piemontese, come sempre però cala alla distanza estraniandosi dalla manovra.

Dal 34’ Popescu 6 – Ordinato, preciso e puntuale.

Colantuono 6,5 – Ha trovato la quadra del cerchio e fa bene a non cambiare. Ritrova grazie ad infortunio di Pucino un prezioso Vitale. Punta molto su Kiyine e Bocalon e fino ad ora ha ragione.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Credo il migliore in campo, per carattere , grinta e sacrificio, Bocalon.
    Rosina, totalmente estraneo alla manovra, insignificante ed inutile alla squadra, il peggiore.

  • Daccordo su Bocalon meno su Rosina, alla fine solo l’esperienza puo’ mettere al servizio della squadra e lo ha fatto…cosa pretendiamo ancora? lo stesso vale per Zito, Il mister lo sa quindi a seconda delle circostanze li mette in campo solo per questo, Bravo Colantuono a non cambiare modulo, si vede che la squadra lo segue; peccato per i troppi punti persi all’inizio della sua esperienza in granata

  • Pulcino, 10 volte meglio di Vitale .Speriamo che recupera , per me farebbe la sua bella figura anche in A. Rosina ex calciatore!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.