Site icon Salernonotizie.it

Salernitana all’assalto del Novara: Colantuono conferma tutti

Stampa
Squadra che vince non si cambia. Il detto antico del calcio a Salerno non ha mai attecchito in questa stagione: 31 partite, 31 formazioni diverse.

Mai, da Bollini a Colantuono la possibilità di vedere all’opera lo stesso undici che aveva fatto bene o male, a seconda dei casi nella giornata precedente. Neppure davanti al super filotto di risultati positivi c’è stata la possibilità di veder schierare la stessa formazione.

Oggi, contro il Novara, tutto accade con la riproposizione integrale dell’undici che ha strappato un punto d’oro al Benito Stirpe di Frosinone. Complice il forfait di Schiavi si parte con Monaco accanto a Tuia. Davanti a Radunovic anche Casasola a destra e Pucino a sinistra nel pacchetto arretrato che non prende gol da 180 minuti

Centrocampo inalterato con Minala e il giovane talento Kiyine (il cui nome in questi giorni rimbalzato tra i papabili addirittura per la convocazione ai prossimi mondiali in Russia con il suo Marocco) ai lati del playmaker Ricci. Tridente offensivo con Di Roberto a destra, Bocalon al centro e Sprocati a sinistra. Di Roberto cerca il suo primo gol con la maglia granata in un momento di grande forma e che arriverebbe a coronamento di prestazioni convincenti. Bocalon, fermo a quota 8 centri, dopo la doppietta di Ascoli vorrebbe avvicinarsi alla doppia cifra ma soprattutto tornare a segnare all’Arechi.

L’ultimo gol del giocatore Veneto risale alla sfida con il Perugia del 9 dicembre scorso. C’è poi Sprocati, anche lui vicino ai 10 gol protagonista nel derby con l’Avellino ma obbligato a riscattarsi per quella palla gol non sfruttata a dovere a Frosinone in avvio di partita e che avrebbe potuto cambiare l’esito del match con i ciociari. Tra le novità la convocazione di Orlando 8 mesi dopo l’infortunio.

Qualche problema, invece, per il Novara di Mimmo Di Carlo, che deve ovviare a un vuoto sull’out destro difensivo e pensa al passaggio dal 4-4-2 al 4-3-3. Davanti a Montipò giocano Moscati, Del Fabbro, Mantovani e Chiosa. In mediana, l’ex tecnico dello Spezia schiera l’ ex granata Sciaudone e Orlandi con Casarini in appoggio. Sansone, Puscas e Di Mariano in attacco.

Arbitra Di Paolo di Avezzano. Il fischietto abruzzese è un “amuleto” per i granata: con lui, in nove precedenti, cinque vittorie per la Salernitana e quattro pareggi, mai una sconfitta.

SALERNITANA – NOVARA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Monaco, Tuia, Pucino; Minala, Ricci, Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati. A disp. Russo, Mantovani, Schiavi, Popescu, Vitale, Zito, Odjer, Della Rocca, Signorelli, Rosina, Rossi. All: Stefano Colantuono.

NOVARA (4-3-3): Montipò; Moscati, Del Fabbro, Mantovani, Chiosa; Casarini, Orlandi, Sciaudone; Sansone, Puscas, Di Mariano. A disp.: Benedetti, Farelli, Bove, Calderoni, Troest, Seck, Nardi, Ronaldo, Lukanovic, Macheda, Maniero. All.: Di Carlo.

ARBITRO: Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano (Intagliata/Imperiale). IV uomo: Pillitteri

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919


Exit mobile version