Salernitana-Novara: la vittoria granata attraverso le FOTO

Stampa
Poco meno di settemila spettatori, la Salernitana cerca il pass vittoria al Novara per allontanarsi quasi definitivamente dalla zona play-out. Domenica delle Palme, quindi, ma intenzioni sportivamente bellicose da Minala e compagni desiderosi di dare un giusto proseguo di risultati dopo le vittorie di Ascoli ed Avellino e l’ottimo pareggio in terra ciociara contro il Frosinone. L’occasione è propizia ma allo stesso tempo insidiosa: il Novara di Mimmo Di Carlo reduce anch’essa da un pari, interno contro il Palermo, che le ha consentito di portarsi a quota trentacinque in classifica, tre punti in meno dei granata. Mirino puntato sull’aggancio, i piemontesi ci sperano con la Salernitana che, invece, prova a fare la lepre.

La Salernitana parte subito ordinata giocando semplice sulle fasce e provando con Ricci i cambi di gioco sulle fasce. La squadra granata è in fiducia e da sempre l’impressione di saper cosa fare con il pallone. Il Novara, invece, si mette subito sulla difensiva dando l’impressione di voler soltanto contenere la verve iniziale di Bocalon e compagni. Ma è un’impressione, tant’è vero che la prima, grande chance dell’incontro è proprio di marca piemontese.

Dapprima Del Fabbro prende in pieno l’incrocio dei pali su un perfetto stacco di testa su un cross proveniente dalla sinistra, successivamente, nella medesima azione è Puscas a sfiorare la rete con una frustata di testa su cui Radunovic è prodigioso a rallentare il pallone che poi viene definitivamente respinto sulla linea da Pucino. Ricci scalda le mani di Montipò dalla distanza. Due infortuni muscolari costringono Colantuono a sostituire prima Pucino e poi Di Roberto. Nel finale la Salernitana prova ad accelerare la manovra offensiva senza particolari frutti. Compagine granata che perde certezza nella manovra ed il Novara controlla senza affanni.

Seconda frazione che inizia sulla stessa falsariga della prima ma la Salernitana ha un grande chance per passare in vantaggio ma Minala non sfrutta l’ottimo assist dal fondo di Kiyine sparando centralmente con tutto lo specchio della porta libero. Da un calcio da fermo la Salernitana passa in vantaggio. Calcio di punizione di Vitale, stacco imperioso di Tuia e Montipò sorpreso per l’1- 0 in favore dei granata. Il Novara prova una reazione ed inserisce Maniero in luogo di uno spento Puscas. Sciaudone vicino al gol 70°.

Cross di Di Mariano, Radunovic smanaccia male e sulla respinta l’ex centrocampista granata tenta un pallonetto che si spegne appena alto sul fondo. Ribaltamento dell’azione e Bocalon coglie il palo esterno a pochi passi da Montipò. Il Novara passa a due attaccanti centrali e due esternni offensivi trasformando il 4-3-3 iniziale in un 4-2-4. Colantuono si copra e toglie dalla contesa un opaco Sprocati per Popescu. Quattro minuti di recupero, non succede più nulla, la Salernitana centra un successo importante che la allontana dalla bassa classifica.

Salernitana-Novara 1-0: IL TABELLINO

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Monaco, Tuia, Pucino (29′ pt. Vitale); Minala, Ricci, Kiyine; Di Roberto (42′ pt. Rosina), Bocalon, Sprocati (36′ st. Popescu). In panchina: Russo, Asmah, Mantovani, Schiavi, Della Rocca, Odjer, Signorelli, Zito, Rossi. Allenatore: Colantuono.

NOVARA (4-3-3): Montipò; Moscati, Mantovani, Del Fabro, Chiosa; Sciaudone (37′ st. Macheda), Ronaldo, Casarini; Sansone (14′ st. Seck), Puscas (21′ st. Maniero), Di Mariano. In panchina: Farelli, Benedettini, Bove, Troest, Calderoni, Orlandi, Nardi, Lukanovic. Allenatore: Di Carlo.

Reti: 15′ st. Tuia

Ammonizioni: 27′ pt. Orlandi, 37′ pt. Mantovani, 11′ st. Minala
Recupero: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.