Fuori Roma/Salerno, Celano: ‘Sistema di potere che per anni abbiamo denunciato da soli’

Stampa
Immagini di una città stupenda, ricostruzione storica di un “sistema” di potere che dura ormai da un  quarto di secolo, denuncia di scelte urbanistiche infelici con cementificazioni vergognosamente invasive, ma anche rappresentazioni  eccessive di uno pseudo provincialismo che caratterizzerebbe i salernitani che amano, invero, la propria città come pochi altri.

Oggi che il sistema è in declino spuntano, come i funghi, critici ed oppositori.

Ero poco più che un  ragazzino quando iniziai ad impegnarmi avverso un modello di governo opprimente che, già era chiaro, volesse costruire una capillare rete di controllo sociale sulla città.

Già da allora denunciavo eccessi e scelte infelici. Lo facevo quasi da solo, con pochi amici, nel mentre intellettuali, esponenti della società civile, rappresentanti delle categorie produttive e politici più “esperti” gareggiavano nell’esaltazione più efficace del “progressismo” salernitano.

Era già chiaro che gran parte dell’informazione  (con le dovute e coraggiose eccezioni!) e  parte consistente delle Istituzioni, anche quelle di “controllo”, si erano “piegate” al sistema e ne favorivano il consolidamento.

Oggi è un altro giorno. E’ troppo facile. Quando il lupo è ferito in tanti diventano leoni.

Lo scrive Roberto Celano – Capogruppo Forza Italia in una nota

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma chi, lei? Denunciando la mattonella divelta all’angolo della strada? Ahahah!

  • Dovresti avere un minimo di rispetto per la città ed indignarti per quel servizio andato in onda…
    Cavalchi sempre le offese altrui…. Complimenti, continua sempre così…soddisfatto per le offese alla città e ai suoi abitanti…Bravo!

  • Probabilmente ha dificoltà a leggere o a capire. Nel comunicato è evidente la difesa dei salernitani ma non certo del sistema di potere che, quello si, imbarazza la città e ridicolizza Salerno agli occhi di tutti. Un pò di responsabilità è anche di gente come te che finge di non capire o magari è costretto a farlo
    Paolo

  • Ho a difficoltà a leggere o forse a capire. Nel comunicato si difendono i salernitani e si evidenzia nel contempo un sistema vergognoso che, quello si, sta infangando la città. Forse però si ha interesse a non capire
    Paolo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.