Terremoto in mare tra Campania e Calabria: paura ma nessun danno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata alle 4,25 nel mar Tirreno meridionale.

L’epicentro, localizzato tra Campania, Calabria e Basilicata, è stato rilevato di fronte alle coste sia salernitane di Palinuro e di Sapri, sia cosentine di Scalea, a una profondità di 249 chilometri.

Il movimento tellurico non ha causato danni a persone o cose. Al 112, infatti, non è stata segnalata alcuna difficoltà o emergenza. “Data anche l’ora – dice all’Agi il sindaco
di Palinuro, Carmelo Stanziola – i miei concittadini e io, non l’abbiamo avvertito”.

Il lieve sisma avvenuto stanotte non è lontano dall’area dove insiste il vulcano sommerso Marsili. Lì, il 7 marzo scorso, si verificò un’altra scossa che creò apprensione nella popolazione. “Purtroppo – conclude il primo cittadino di Centola Palinuro – dobbiamo conviverci, essendo qualcosa che va al di là della volontà umana”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.