Terremoto in mare tra Campania e Calabria: paura ma nessun danno

Stampa
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata alle 4,25 nel mar Tirreno meridionale.

L’epicentro, localizzato tra Campania, Calabria e Basilicata, è stato rilevato di fronte alle coste sia salernitane di Palinuro e di Sapri, sia cosentine di Scalea, a una profondità di 249 chilometri.

Il movimento tellurico non ha causato danni a persone o cose. Al 112, infatti, non è stata segnalata alcuna difficoltà o emergenza. “Data anche l’ora – dice all’Agi il sindaco
di Palinuro, Carmelo Stanziola – i miei concittadini e io, non l’abbiamo avvertito”.

Il lieve sisma avvenuto stanotte non è lontano dall’area dove insiste il vulcano sommerso Marsili. Lì, il 7 marzo scorso, si verificò un’altra scossa che creò apprensione nella popolazione. “Purtroppo – conclude il primo cittadino di Centola Palinuro – dobbiamo conviverci, essendo qualcosa che va al di là della volontà umana”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.