Castel San Giorgio: Approvato bilancio e regolamento per i tributi

Stampa
Ieri sera, nel corso di un Consiglio Comunale durato circa tre ore, è stato approvato il bilancio di previsione 2018 del Comune di Castel San Giorgio e il regolamento per la dilazione in 24 rate dei tributi.

La maggioranza guidata da Paola Lanzara si è dimostrata compatta nel voto all’importante strumento contabile votando senza alcuna defezione sia il bilancio sia il piano triennale delle opere pubbliche.

Numerosi gli interventi sia dell’opposizione che della maggioranza, ma alla fine il voto ha confermato la fiducia al primo cittadino che ha incassato il primo consenso su un bilancio interamente predisposto sotto la  sua gestione.

“Un momento di grande partecipazione democratica – ha detto Paola Lanzara – dove l’opposizione nonostante le assenze nella commissione bilancio, ha potuto ugualmente illustrare le sue perplessità. Ne è scaturita una discussione a volte aspra a volte demagogica, ma comunque franca e leale che ha permesso alla maggioranza di dimostrarsi compatta intorno alle scelte effettuate dall’amministrazione.

E’ importante che insieme al bilancio sia stato approvato il piano triennale delle opere pubbliche e anche il regolamento per una lunga rateizzazione dei tributi comunali per tutti coloro che erano morosi nei confronti dell’Ente. Una scelta questa che va incontro al particolare momento di bisogno dei cittadini e delle difficoltà economiche in cui versano gran parte delle famiglie sangiorgesi”.

Presso gli uffici amministrativi del Comune funzionari e dipendenti potranno illustrare i tempi e le modalità per aderire alla rateizzazione dei tributi da versare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.