Prevenzione incidenti: a Castel San Giorgio strisce pedonali fluorescenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ottica di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale l’amministrazione comunale di Castel San Giorgio, guidata dal sindaco Paola Lanzara, ha dato mandato al comandante della polizia locale, capitano Marco Inverso, di avviare i lavori per rendere maggiormente visibili gli attraversamenti pedonali e, dove se ne ravvisa l’esigenza, di provvedere a creare attraversamenti rialzati in modo da costringere gli automobilisti a rallentare la velocità.

I lavori sono cominciati ieri e rilanciano il territorio al centro delle innovazioni in materia di sicurezza stradale. Tutti gli attraversamenti pedonali, infatti, saranno dotati di luci a led in corrispondenza delle strisce bianche e in alcuni punti, specie nel centro storico, saranno leggermente rialzati dal piano stradale.

“Proprio lo scorso anno una donna anziana fu travolta da un’auto – spiega la sindaca Paola Lanzara – e morì successivamente a causa delle ferite riportate. E’ nostro compito garantire che sul territorio la sicurezza stradale sia una delle priorità”. I lavori sono cominciati dalle strade a più alto indice di sinistrosità.

“La particolarità delle nuove installazioni – spiega il capitano Marco Inverso – consiste nella possibilità di essere viste anche al buio quindi di rappresentare un allarme per l’automobilista già in condizioni normali. Quelli rialzati poi costringono, per evitare danni ai mezzi, a rallentare la velkocità in maniera da evitare gravi danni in caso di incidente. E’ un progetto che va nella direzione giusta della prevenzione e la riduzione del fenomeno degli incidenti stradali”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.