Salerno: master plan per lo sviluppo turistico della fascia costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi martedì 27 marzo, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentato il Programma di sviluppo urbanistico-territoriale-turistico della fascia costiera dei Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum, Agropoli.

Il progetto, che ha visto il coinvolgimento dei distretti turistici “Selecoast”, “Riviera Salernitana” e “Consorzio Lidi di Paestum”, è frutto del lavoro nato dalla stipula di un protocollo d’intesa tra i sei comuni finalizzato alla programmazione e realizzazione di iniziative comuni per lo sviluppo territoriale con particolare riguardo per salvaguardia del territorio e dell’ambiente, ripascimento litorale, depurazione ed assetto idrogeologico, gestione unitaria di concessioni demaniali e marittime, mobilità ed infrastrutture, agricoltura e servizi, fondi europei.

“Il masterplan presentato oggi è il risultato del lavoro svolto in questi mesi – spiega il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – Mi piace sottolineare il metodo adottato: una campagna di ascolto e di confronto tra amministratori e privati, un percorso condiviso che ha elementi di concretezza ed operatività, un’operazione di marketing territoriale che contribuirà allo sviluppo dei territori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.