Tergicristalli rubati e ruote bucate: le ritorsioni degli abusivi a Napoli

Stampa
“A un automobilista hanno rubato i tergicristalli nel parcheggio di via Claudio perché non aveva pagato il parcheggiatore abusivo, mentre a un altro che aveva fermato l’auto a ridosso del Museo di Capodimonte hanno bucato due ruote”.

A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, fondatore, insieme al consigliere comunale Marco Gaudini e a Gianni Simioli de La radiazza, della pagina fb “Io odio i parcheggiatori abusivi”, sottolineando che “queste due segnalazioni sono solo la punta di un iceberg di denunce che ci arrivano da automobilisti e motociclisti stanchi di essere vittime dei parcheggiatori che occupano “militarmente” diverse zone della città imponendo un vero e proprio pizzo a chi vuole lasciare l’auto o la moto in sosta”.

“Ci sono aree, soprattutto nelle zone centrali, che sono ormai feudi incontrastati di parcheggiatori” ha continuato Borrelli facendo l’esempio di “via Giordano Bruno, a ridosso di piazza Sannazaro, dove una persona da anni presidia l’area, compresa quella con le strisce blu, conservando anche i posti ai clienti più affezionati con l’uso di bidoni della spazzatura”.

“Una situazione simile si ripropone anche in largo San Marcellino, in piazza Mercato e in piazzetta Oronzo dove ci sono parcheggiatori che, da anni ormai, gestiscono il parcheggio di auto e moto imponendo il pagamento di un pizzo” ha aggiunto Borrelli aggiungendo che “è arrivata anche una segnalazione che riguarda le aree intorno al Comune e alla Città metropolitana dove ci sarebbe un tacito accordo con gli agenti verificatori dell’Anm che non multerebbero le auto che hanno un post it sul parabrezza perché quel post it sarebbe un modo per far capire che quell’automobilista ha pagato quanto dovuto al parcheggiatore abusivo e quindi non deve essere multato per la mancanza del ticket per parcheggiare sulle strisce blu”.

“La polizia municipale non può affrontare un fenomeno di queste dimensioni da sola, ma serve un’azione coordinata con le altre forze di polizia per dare un segnale di legalità” ha concluso Borrelli preannunciando “subito dopo Pasqua una manifestazione per chiedere maggiore attenzione sulla questione”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • arrivateci a piedi nel luogo dove dovete arrivare oppure parcheggiate piu lontano e poi ve la fate a piedi o con altri mezzi…partite un po prima fatevi furbi!!! lasciategli i parcheggi vuoti..sfruttate le tecnologie poi vediamo che fanno!!!! Questo vale anche a Salerno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.