Salerno: Luci, i visitatori? Certificati dalle onde dei telefonini

Stampa
Tra le decine di cifre che compongono bilancio di previsione – ruoli tari, tasi e tosap – non potevano mancare le Luci d’Artista.

Questa volta, però, non si tratta di apporre in bilancio i milioni di euro che occorrono ogni anno per fittare le installazioni luminose, bensì per esaltarne le potenzialità. Lo scrive Andrea Pellegrino sul quotidiano Le Cronache oggi in edicola

L’evento – si legge su Le Cronache –  entra di diritto nel Dup (documento unico di programmazione) come eccellenza del Comune di Salerno. E per avvalorare i costi che Regione Campania (attraverso fondi europei) e casse comunali sostengono, la tesi da reggere è quella dei visitatori.

E qui, manco a dirlo, da anni le cifre sono discordanti. Un po’ come la conta dei partecipanti ai cortei o alle manifestazioni pubbliche. Palazzo di Città però avrebbe mantenuto la linea già tracciata da Vincenzo De Luca.

Due milioni e mezzo di presenze, stavolta con tanto di certificazione. Il dato – si legge – è ricavato a mezzo di un apposito sistema telematico di rilevazione delle onde elettromagnetiche emanate dai telefoni cellulari. E poi dicono che i telefonini fanno male!

fonte Le Cronache

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Chi è che detiene il sistema telematico di rilevazione delle onde elettromagnetiche dei telefonini? Non è mica per caso l’ineffabile IREN di Torino? E perchè non si rendono pubblici questi dati per i cittadini di Salerno? Trasparenza questa chimera….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.