Salerno: Sindaco chiede dietrofront a Roberto De Luca, ex Assessore rifiuta

Stampa
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha richiesto ufficialmente a Roberto De Luca di valutare la possibilità di rientro nelle funzioni di Assessore. “Ringrazio Roberto, e gli riconfermo, anche in questa occasione, la solidarietà, l’apprezzamento per il lavoro svolto per Salerno, per la serietà, lo stile e l’efficacia del suo impegno”. Non è mancata la missiva di risposta dell’ormai ex Assessore al Bilancio che aveva rimesso il suo mandato dopo la bufera scoppiata in seguito alla pubblicazione del video di Fanpage.

 

QUESTA LA RISPOSTA DI ROBERTO DE LUCA:

«Caro Sindaco,

ti ringrazio per la richiesta che mi hai rivolto, e per l’attestazione di stima e di fiducia nei miei confronti. Tuttavia, ritengo che in questo momento non ci siano le condizioni per poter accogliere la tua sollecitazione. Per ragioni di correttezza istituzionale, di rigore e di stile, non intendo esporre in nessun modo l’amministrazione comunale a eventuali strumentalizzazioni.

Intendo rispondere con fermezza e da uomo libero ai violenti attacchi subiti nelle scorse settimane, nella consapevolezza di avere svolto con rigore e con totale dedizione il mio lavoro istituzionale. La difesa della nostra dignità e serietà, la tutela delle istituzioni sono più importanti di tutto, anche dei percorsi personali».

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ahahahahahahahahahahahahahaha la barzelletta di Pasqua

  • Robertìì vedi che ora si arrabbia grande Vincenzo in quano ha fatto tanto per convincere il burattino Vincenzo a farti richiamare

  • Caro sindaco, ma veramente lei non si accorge di quanto siano inopportune queste iniziative? Doveva farglielo notare l’interessato stesso, penso anche con qualche imbarazzo? Ma perché non si occupa delle partecipate dal comune che non mantengono pulita la città e dei vigili che hanno completamente perso il controllo della viabilità e della sosta selvaggia a scapito dei cittadini più deboli quali anziani e disabili? A questo punto mi appare evidente la sua inadeguatezza al ruolo (di sindaco). Lo prenda come invito a trarre le conseguenze. Senza offesa, mi creda, sarebbe solo nel suo interesse, per evitarle ulteriori spiacevoli figuracce.

  • CON CHE CORAGGIO IL “cagnolino” Sindaco chiede dietrofront a Roberto De Luca, ex Assessore? NON E’ BASTA LA FIGURA DI M***A…!!!, MA TANT’E’

  • No comment… date il posto di assessore a Di Nesta Bruno !!! già Direttore Generale Provincia … così ha un posto dove lavorare…

  • che teatrino mamma mia ????? fate ridere ai pidocchi….ma nun ve mettit scuorn?cioè un pò di dignità vi è rimasta oppure no?non dico come uomini politici ma come uomini e basta!!che scuorn mamma mia

  • “SINDACO”NAPOLI,FACCIA UN PASSO INDIETRO LEI,VADA VIA,PER IL BENE DI SALERNO!!! SALVIAMO,LA NOSTRA CITTÀ!! QUESTO ATTO DI CORAGGIO E SENSIBILITÀ CIVILE,GLIELO CHIEDE GRAN PARTE DEI SALERNITANI,CHE AMANO LA PROPRIA CITTÀ.SALERNO È SPROFONDATA NEL BUIO PESTO DEL DEGRADO TOTALE,MAI VISTI A SALERNO DAL DOPOGUERRA!! LEI E LA SUA GIUNTA,SIETE TOTALMENTE INCAPACI E INADEGUATI NELLA GESTIONE DELLA CITTÀ,SIETE I RESPONSABILI DELLO SFASCIO IN CUI AVETE RELEGATO QUESTA CITTÀ(AL DI LÀ DELLE VISIONI POLITICHE).COMPLICE DI TUTTO QUESTO È DE LUCA PADRE,CHE FA’FINTA DI NULLA,MA SOLO SBRAITARE OGNI TANTO IN CUI SI RENDE DELLA DRAMMATICA SITUAZIONE A SALERNO.MA NON AVEVO CAPITO CHE IL RUOLO DI SINDACO,PER LEI SIG.NAPOLI,È UN RUOLO FIN TROPPO GRANDE.
    NAPOLI VADA VIA,AL PIÙ PRESTO!!

  • Che vergogna, che mortificazione!
    Poi qualcuno si sorprende se Rai 3 l’altra sera ci ha riempito di m…a?

  • Roberto se vorrà alle prossime elezioni si candida e se raggiunge i voti necessari sarà eletto.
    Basta corsi preferenziali

  • Ma possibile che né tra i consiglieri eletti né tra professionisti esterni, ci sia un soggetto idoneo a ricoprire l’assessorato di cotanto illuminato scienziato?
    Mai votato da nessuno né tantomento in possesso di un curriculum professionale (reale) tale da giustificare questa assurdità!
    Ma fateci il piacere, ci sono tante persone capaci, umili, perbene e oneste che sono riposte in un angolo solo perché non hanno padrini o padroni o santi in paradiso come questi bamboccini quà!
    Basta con questo schifo!!!
    Ma davvero pensate che i cittadini abbiano l’anello al naso?
    O che i loro figli valgano meno di di questi “figli di …”!!!
    Napoli, con questo atto hai messo definitivamente il sigillo sulla tua inutilità politica e amministrativa!
    Salerno e i salernitani hanno perso quattro anni e tua hai perso l’occasione della vita!

  • Signor Sindaco, una cortesia, non facciamo ridere le pulci, compreso la Concita. Un consiglio: scelga un nuovo assessore al Bilancio, anche tra quelli già “passati” (Picarone, Buonaiuto, Guadagno) oppure un commercialista Sanges (ad esempio) e se non se la sente si riposi un paio di mesi cedendo la reggenza alla prof.ssa Avossa, vice sindaco che almeno ha un bel sorriso.

  • X ITALO= Caro amico prioritariamente Buona Pasqua e poi ero tentato di non replicare al tuo saggio commento, ma, è opportuno e punto per punto rispondo:
    1)ai punti 1,2 e3=”Ma possibile che né tra i consiglieri eletti né tra professionisti esterni, ci sia un soggetto idoneo a ricoprire l’assessorato di cotanto illuminato scienziato?” SI E’ POSSIBILE, ALTRIMENTI SI SCOMMOGLIA LA CACCAVELLA DEL CAFONE LUCANO;
    2) ai punti 4e5=” Basta con questo schifo!!! Ma davvero pensate che i cittadini abbiano l’anello al naso?” SONO UN VENTENNIO CHE GRAN PARTE DEI SALERNITANI HANNO L’ANELLO AL NASO E GLI OCCHI BENDATE;
    3)gli ultimi due punti=”Napoli, con questo atto hai messo definitivamente il sigillo sulla tua inutilità politica e amministrativa! Salerno e i salernitani hanno perso quattro anni e tua hai perso l’occasione della vita!” PREMESSO CHE COME PERSONA E’ MOLTO PER BENE, MA NON A CASO IL CAFONE LUCANO LO HA SCELTO, INFATTI NON HA IL CORAGGIO DI OPPORSI AL DUX PER PURA AMBIZIONE, NEL SUO PERCORSO DI VITA(come professioniste & come uomo) COSA MAI HA FATTO?

  • CARI SALERNITANI E CAMPANI, VOI AVETE AVUTO NEL PASSATO PROPRIO L’ANELLO AL NASO PER AVER VOTATO QUESTI INDIVIDUI

  • Ho le lacrime agli occhi, sono commosso….ma la vogliamo finire o no????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.