Tifosi: nella classifica delle presenze l’Arechi precipita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Salerno non è più l’isola felice del tifo in termini di presenze sugli spalti. I numeri del cassiere dell’Arechi domenica scorsa e comparati con quelli delle altre realtà della serie B collocano Salerno al quarto posto nella speciale classifica del tifo ma con un distacco enorme dalle prime tre posizioni. Si è passati dai 16 mila del derby con l’Avellino, di cui 2000 provenienti dal centro irpino ai 6600 di Salernitana – Novara.

In meno di 15 giorni la Salernitana ha perso 8 mila tifosi se consideriamo solo i supporters granata nel derby. Una emorragia preoccupante anche perché, domenica delle Palme a parte, la Salernitana era reduce da una striscia positiva di risultati e si giocava nel tradizionale giorno dedicato al calcio: la domenica pomeriggio. Eppure la diserzione è stata elevatissima. Dalla sfida col Foggia ad oggi il calo è stato sempre evidente Il minimo storico della gestione Lotito – Mezzaroma in occasione della partita con Il Parma quando vennero staccati 2400 tagliandi per 5826 spettatori

In totale in 150mila hanno assistito a tutte le gare casalinghe della Salernitana, una media di 9330 inferiore a quella registrata nel 2014-15 in C1. Salerno resta sesta nella classifica del tifo e rischia essere scavalcata dal Perugia che è in crescita come presenze. Umbri al momento settimi con una media di 8500. Tornando alla Domenica delle Palme sul primo gradino del podio si colloca Parma-Foggia: in totale c’erano 15mila spettatori, quasi 4mila dei quali provenienti da Foggia. Secondo posto per Bari-Brescia, con 13mila tra paganti e abbonati, Terzo posto per Cesena-Perugia (12771 spettatori)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.