Turismo a Capaccio Paestum: cabina di regia alla “Poseidonia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Sarà l’Istituzione “Poseidonia” a gestire tutte le attività turistiche del Comune di Capaccio Paestum. La nuova Istituzione, costituita per espressa volontà del Consiglio comunale, si occuperà della gestione dei servizi turistici e del tempo libero, mediante l’organizzazione e la promozione di eventi.

Infatti, l’Istituzione si propone di «lavorare per la conservazione, l’arricchimento e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico del territorio» nonché per «le attività di marketing, promozione e la valorizzazione del comparto turistico e del territorio attraverso una politica di immagine forte e unitaria sia per l’implementazione di attività già poste in essere dal Comune di Capaccio Paestum sia per l’attuazione di interventi per la qualificazione dell’offerta turistica, quali ad esempio l’integrazione dei prodotti turistici, le iniziative promozionali in Italia e all’estero, le manifestazioni e gli eventi locali, la partecipazione a fiere, i workshop in Italia e all’estero, l’incoming, la partecipazione a progetti comunitari e l’attività congressuale».

Intanto, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale sono state recepite anche le modifiche al Regolamento dell’imposta di soggiorno che entrerà in vigore dal prossimo 1 aprile. A seguito di un lavoro condiviso tra l’Amministrazione comunale e gli operatori del settore, sono state modificate le tariffe che oscilleranno da un minimo di 0,60€ a un massimo di 2€.

Gli operatori turistici possono trovare il Regolamento completo e tutta la modulistica necessaria al seguente link: https://www.comune.capaccio.sa.it/per-il-cittadino/sportelli-e-uffici/sport-turismo-spettacolo-e-tempo-e-libero/tassa-di-soggiorno/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.