Site icon Salernonotizie.it

Maiori, si stacca ramo da costone e cade su auto: spavento per famiglia salernitana

Stampa
Poteva davvero finire in tragedia la mattinata per una famiglia salernitana. Intorno alle 11 e 30 infatti, un’auto su cui viaggiava una famiglia è stata colpita in pieno da un tronco piombato da altezza notevole. L’episodio è accaduto sulla Statale 163 Amalfitana al confine tra Maiori e Minori. L’auto, una Ford C-Max era ferma al semaforo al porto turistico quando sul lunotto posteriore si è schiantato il tronco di un fico d’India staccatosi dal costone roccioso sovrastante la grotta “Annunziata”. Tremendo l’impatto sul tetto dell’auto con il vetro posteriore letteralmente in frantumi (foto). Attimi di panico nell’abitacolo occupato dalla famigliola di Positano ma residente a Cava de’ Tirreni. La paura più grande per il figlio di nove anni, con disabilità, che sedeva sui seggiolini posteriori.

Per fortuna non sembrerebbero esserci feriti. Il tronco è rimbalzato dal tetto dell’auto, in sosta al semaforo tra Maiori e Minori, al parabrezza dell’auto che la seguiva, una Lancia Y, causando ulteriori ma più lievi danni. La famigliola era diretta presso il presidio dell’ASL di Maiori per una visita al loro piccolo. Fatale l’essere arrivati con più di mezz’ora di anticipo e aver deciso di fare un salto a Minori per un caffè.

Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e Agenti della Polizia Locale che hanno garantito lo scorrimento del traffico. Soltanto lo scorso anno quella parete rocciosa era stata interessata da meticolosi lavori di bonifica e messa in sicurezza.

Fonte Il Vescovado

Exit mobile version