Roccadaspide: 15 postazioni al mercatino domenicale di prodotti a km 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Presto le domeniche saranno allietate da una nuova opportunità di svago e di acquisto, per i cittadini di Roccadaspide e per quanti vorranno trascorrere una mattinata nel centro alle porte della Valle del Calore. L’amministrazione comunale infatti, è a lavoro per la definizione delle modalità di realizzazione del mercatino riservato ai prodotti a km 0, dopo avere approvato, nei mesi scorsi, il regolamento che lo disciplina. Saranno 15 le postazioni che potranno essere occupate in Piazza XX Settembre, la location scelta per ospitare il mercatino, che potranno collocarsi nel tratto che va da Via XX Settembre, tra l’angolo Via F.lli del Giudice, a Via G. Giuliani, all’angolo Trav. Ciano. Durante il mercato naturalmente la strada sarà chiusa al traffico veicolare e sarà predisposto un percorso alternativo.

Potranno essere acquistati o venduti prodotti esclusivamente locali: prodotti dell’orto, frutticoli e derivati; vino e distillati e altri prodotti connessi o derivati dalla produzione di uve; carni, salumi e insaccati; pane e prodotti da forno; prodotti lattiero – caseari; miele e altri prodotti derivati dall’apicoltura; e erbe officinali; prodotti di elicicoltura (lumache); riso; olio e derivati; produzioni florovivaistiche; cereali e derivati; pesci e prodotti di acquacoltura; prodotti da agricoltura biologica. I potenziali acquirenti, quindi, troveranno prodotti genuini e fortemente legati al territorio, specie quelli che rappresentano la base della celebre dieta mediterranea, e allo stesso tempo i produttori potranno avere una buona opportunità di far conoscere e di vendere i propri prodotti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.