Site icon Salernonotizie.it

Salernitana solida e compatta ad Empoli: primo tempo 0-0

Stampa
Termina 0-0 il primo tempo al Castellani tra Empoli e Salernitana. Prima frazione alquanto equilibrata con le due squadre che non sono riusciti a trovare varchi interessanti. Nei toscani molto controllati Caputo e Donnarumma da Schiavi e Monaco. Nei granata pungenti Kiyine e Sprocati sugli esterni. Buona prova sino ad ora di Odjer. Nel finale pericoloso Donnarumma e palo di Caputo.

Contro una delle corazzate del campionato, dunque, la mossa a sorpresa di Colantuono è un centrocampo robusto con Ricci affiancato da Minala ed Odjer e l’avanzamento di Kiyine nel tridente d’attacco composto da Bocalon e Sprocati con Di Roberto, non al meglio, che parte dalla panchina.

Stasera al Castellani la Salernitana proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista Empoli dei super bomber Caputo e Donnarumma, entrambi ex granata e molto rimpianti dai tifosi del Cavalluccio, soprattutto per quel che concerne Alfredino che sia con Sannino che con Bollini ha trovato poco spazio a Salerno nonostante le indubbie doti tecniche.

Inoltre la Salernitana proverà a smentire la tradizione negativa che accompagna ogni gara prima di Pasqua e i bookmaker che danno poche chance a Minala e soci. Mai, infatti, quest’anno è stata così alta la quota offerta agli scommettitori per il successo dei granata. La vittoria di stasera ad Empoli è, infatti data a 6,75

L’Empoli è imbattuto da 17 giornate. Undici vittorie e 6 pareggi dopo il 2-1
subito a Vercelli dalla Pro dello scorso 11 novembre e deve recuperare martedì la gara con il Foggia.

Scortata da 350 tifosi la Salernitana scenderà in campo con il 4-3-3. Senza Pucino (out per un mese) e Di Roberto non al meglio (mentre non convocati Adamonis e Zito). Per il primo toccherà a Vitale sostituirlo sulla linea dei difensori mentre il secondo sarà rimpiazzato da Kiyine che la spunta su Palombi e Rosina.

Davanti a Radunovic agiranno Casasola e Vitale sulle fasce con Tuia out per colica renale (avuta in nottata ad Empoli con conseguente corsa in ospedale). Schiavi e Monaco al centro della retroguardia formeranno una coppia tutta muscoli e aggressività.

A centrocampo ecco Minala, Ricci e Odjer con l’avanzamento di Kiyine nel tridente offensivo completato da Bocalon e Sprocati. La Salernitana non vince ad Empoli da 18 anni e nelle ultime sei apparizioni al Castellani ha sempre perso.

Classico 4-3-1-2 per l’Empoli che, tra gli altri, dovrà far a meno del fondamentale apporto di Krunic. In porta ci sarà Gabriel, con Di Lorenzo, Maietta, Luperto e Pasqual in difesa. A centrocampo Castagnetti sarà il vertice basso del rombo, con Bennacer e Lollo nel ruolo di mezzali. Alla fantasia ed al talento di Zajc, infine, il compito di innescare la terribile coppia Caputo-Donnarumma. In panchina gli altri due ex granata: il portiere Terracciano e l’attaccante Rodriguez. Arbitra Minelli di Varese.

Empoli – Salernitana 0-0 (primo tempo)

Empoli (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Lollo; Zajc; Caputo, Donnarumma. In panchina: Terracciano, Giacomel; Polvani, Canestrelli, Imperiale, Brighi, Traore, Rodriguez. Allenatore: Andreazzoli.

Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco, Vitale; Minala, Ricci, Odjer; Kiyine, Bocalon, Sprocati. In panchina: Russo, Asmah, Mantovani, Popescu, Di Roberto, Della Rocca, Signorelli, Rosina, Palombi, Rossi, Iliadis. Allenatore: Stefano Colantuono

Arbitro: Sig. Minelli della sez. di Varese

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919


Exit mobile version