Salerno: rubava i soldi ai detenuti. Guardia carceraria condannata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Probabilmente non indosserà mai più la divisa da agente di Polizia Penitenziaria, G.P, accusato di aver rubato soldi ai detenuti.

Ieri i giudici della Suprema Corte hanno confermato la condanna inflitta in secondo grado a carico dell’agente, difeso da Michele Sarno, in servizio a Salerno, a tre anni e 8 mesi.

A far scattare l’indagine furono gli stessi detenuti che segnalarono gli ammanchi e presentarono denuncia. Due erano gli episodi contestati alla guardia di cui uno ai danni di un imprenditore cilentano finito in carcere nell’ambito dell’inchiesta  ‘Due Torri.

L’imprenditore denunciò di essere entrato nella casa circondariale con mille euro, ma di essersene poi ritrovati a suo nome soltanto cento. La scoperta avvenne per caso quando l’imprenditore formalizzò una richiesta per l’acquisto in carcere di beni per un valore di 130 euro.

Dagli uffici penitenziari gli fecero sapere che in cassa non c’era per lui la capienza necessaria. Altri detenuti lamentarono in seguito la scomparsa di soldi e oggetti d’oro.

Alla guardia è stato contestato dagli inquirenti un altro episodio in cui a sparire sarebbero state poche centinaia di euro appartenenti a due romeni, arrestati con l’accusa di aver commesso una rapina. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.