Incidenti: ecco le arterie più pericolose di Salerno, report di Strade Sicure

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione Strade Sicure nasce, grazie alla collaborazione di persone che condividono gli stessi scopi ed obiettivi e che  si sono sempre interessate e dedicate a questi, nello specifico quello della Sicurezza Stradale sotto ogni suo aspetto. L’Associazione con i suoi volontari, è da tempo orma, che combatte per tutelare i cittadini dai pericoli che accadono sulle nostre strade attraverso campagne di informazione e di prevenzione. Le problematiche che vengono riscontrate, vengono segnalate alle autorità ed agli enti competenti responsabili, tramite comunicazioni di vario genere, petizioni, e richieste di interventi sul posto, così da informarle e poter prendere provvedimenti in merito, ovviamente, rimanendo a completa disposizione e collaborando, assicurandosi che tutto ciò avvenga, facendo da tramite tra i cittadini e gli enti.

Tutto questo, ovviamente, non sarebbe possibile senza l’aiuto di molti che in varie forme sostengono l’associazione, tra cui i media tv e giornali, segnalando i problemi e coinvolgendo persone. Attualmente con il progetto “Sentinelle di Quartiere” l’Associazione monitora quotidianamente il territorio comunale per l’incidentalità stradale e coadiuva le Forze di Polizia Locali offrendo il servizio di viabilità assistita nel post-incidente in caso di sinistro stradale.

Stamane da una riunione del Consiglio Direttivo svoltasi in sede è stato effettuato un report annuale dove si evidenziano i luoghi più pericolosi delle arterie salernitane e dove più spesso Strade Sicure è intervenuta:

  • VIA SAN LEONARDO dopo il Cavalcavia OSPEDALE RUGGI – Stadio Arechi all’incrocio con Via Pastore dove le persone che si recano al nosocomio cittadino poco avvezze alla zona si ritrovano in quest’incrocio poco regolamentato attraversandolo magari a forte velocità (9 interventi)
  • Via San Leonardo altezza Centrale del Latte curve molto pericolose assetto viario scomposto
  • (5 interventi)
  • Fuorni e Zona Industriale strade a scorrimento veloce poco illuminate e con assetto viario molto sconnesso (11 interventi)
  • Via Gramsci Parco Pinocchio Sarebbero necessari: strisce o dossi per limitare la velocità in prossimità degli incroci con il ponte Rouen che collega alla diramazione per la tangenziale e le autostrade (7 interventi)
  • Incrocio Fratte Via Degli EtruschiVia Spirito nei pressi area Archeologica (6 interventi)

I sinistri maggiori sono stati riscontrati nei mesi di Luglio e Dicembre. Il report è annuale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.