Salerno: anti-terrorismo. Falla a lungomare, varco aperto – FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salerno appare a volte come una città ‘strana’, laddove anche l’ovvio diventa una conquista. Lo scrive La Denuncia.it

Ieri questo giornale ha segnalato – con tanto di foto – il problema dello scarico a mare di liquami; oggi, Venerdì Santo, poniamo l’attenzione su una vicenda grottesca: all’inizio del lungomare, lato piazza della Concordia, su indicazione della Prefettura e della Questura furono posti ad inizio di settembre 2017 dei new jesey, barriere in cemento aventi lo scopo di evitare l’irruzione sull’isola pedonale di mezzi utilizzati per finalità terroristiche. Stessa cosa al Corso secondo il modello dei ‘varchi dinamici’.

Passi per la grettezza dei manufatti (su sollecitazione del Governatore il Sindaco assicurò che sarebbero stati sostituiti con forme in cemento meno impattanti o comunque abbelliti…), oggi laDenuncia.it pone l’attenzione sulla funzionalità: la barriera (foto) è stata spostata o è troppo piccola.

Come è facilmente intuibile un’auto, in quel varco, passerebbe senza eccessivi problemi. Con il lungomare che certamente pullulerà di persone durante le festività pasquali, in termini di sicurezza quello è certamente un punto debole (Ps. A Roma sono stati montati metal detector ed è stato disposto lo schieramento di 10mila uomini in strada h24).

Fonte La Denuncia.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Pure voi giornalai ( non si offendano coloro che vendono giornali) siete ridicoli. Barriere antiterrorismo?
    Ma se a corso V. Emauele sono poste solo da un lato che significato hanno? L’eventuale terrorista potrebbe tranquillamente entrare dalla parte non protetta. E allora? Tutta una farsa in questa citta’ gestita da una massa di nullafacenti e politici per mestiere. Siete tutti squallidi e se dovesse accadere qualcosa tutti a fare scaricabarile.
    P.S. Il Corso V. Emanuele a tutte le ore ci sono auto, motorini furgoni e nessuno interviene. Vigili Urbani? Salerno e’ una citta’ Europea, non ha in organico VVUU!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.