Salerno: prova a cambiare assegno di 85mila euro, arrestato truffatore

Stampa
Gli agenti della Polizia di Stato in forza all’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti hanno tratto in arresto A.A., 46enne originario della provincia di Milano e residente nel napoletano, per il reato di possesso di documenti d’identificazione falsi e tentata truffa. Nella mattinata di giovedì una pattuglia del Poliziotto di Quartiere della Questura di Salerno è intervenuta nell’ufficio postale di Fuorni dove era stata segnalata la presenza di una persona sospetta. In effetti un uomo si era presentato poco prima alla cassa per cambiare un assegno postale di ottantacinquemila euro (85.000 €).

Gli Agenti hanno subito individuato l’uomo che, pur provando ad eludere il controllo, è stato sorpreso dagli agenti con un assegno ed un documento d’identità, che in seguito alle verifiche svolte sono risultati entrambi falsi. L’intenzione del truffatore era quella di incassare la cospicua somma presentando all’incasso un assegno falso riportante la cifra di cui sopra, accompagnato da un documento di identità anch’esso falso, come accertato dagli operatori.

Gli agenti della Questura di Salerno hanno inoltre accertato che lo stesso truffatore si era già in passato reso responsabile di truffe commesse a mezzo social network nonché varie truffe on-line su importanti siti web di annunci di vendita, facendosi accreditare dalle vittime importi per prodotti mai effettivamente consegnati o spediti. Pertanto dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di possesso di documenti falsi validi per l’espatrio e denunciato contestualmente per tentata truffa e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.