Canfora a Il Mattino: «Chiudo le scuole a rischio sicurezza»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

«Chiuderò le scuole che hanno rischi, non ho dubbi. Come ho chiuso le strade, chiuderò le scuole».

Lo annuncia il presidente della Provincia Giuseppe Canfora in una intervista a Il Mattino oggi in edicola , manifestando la sua “preoccupazione” per quanto sta accadendo nelle scuole salernitane che denunciano gravi situazioni di rischio strutturale.

Canfora ammette che la difficile situazione economica della Provincia causata dalle legge di stabilità 190 del 2014 impedisce all’ente di intervenire sulla manutenzione richiesta dalle scuole. «E’ una situazione disastrosa – ammette – siamo stati rapinati dal governo centrale e adesso si pretende il massimo non avendo più nulla».

Canfora è drastico e risponde all’appello di Luisa Franzese, direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale, lanciato ieri in una intervista al Mattino: le scuole che in provincia di Salerno sono a rischio strutturale vanno chiuse.

Ed ancora: «Lì dove c’è un pericolo, chiuderò le scuole. Chiuderò, non ho soluzione. Non ho dubbio alcuno. Come ho chiuso alcune strade provinciali per l’impossibilità di reperire fondi, chiuderò anche le scuole»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.