La storia del cardiologo salernitano Vincenzo Mallamaci

Stampa
Acqua per gli assetati. Il precetto cristiano, nel triduo pasquale, trova concreto riscontro nella realizzazione di un pozzo in Costa d’Avorio da parte dell”Associazione Onlus di volontariato ‘E ti porto in Africa’ presieduta dal medico missionario Vincenzo Mallamaci, cardiologo salernitano.

Mallamaci, con gioia, dice: “Ci giungono le immagini dell’installazione della pompa al pozzo (foto in basso, ndr) – che l’Associazione ha voluto dedicare alla memoria della nostra carissima ed amatissima amica Anna Guarracino – che così diventerà operativo per dissetare migliaia di persone.

Attendiamo le immagini dell’inaugurazione e benedizione dell’opera che avverrà domani, e che condivideremo fermamente convinti che non esista modo migliore per festeggiare la Santa Pasqua”.

Oltre a costruire pozzi, l’Associazione allestisce in loco ambulatori medici (pronto soccorso, sala parto e centro vaccinale in primis) e, attraverso l’applicazione di un concetto inclusivo dell’economia e dei mezzi di produzione assicura il primo sostentamento a migliaia di africani: con poche migliaia di euro (frutto di donazioni in Italia) acquista vasti appezzamenti di terreni che poi, suddivisi in campi, assegna ai nuclei familiari intanto eruditi sulle procedure di coltivazione di zenzero ed igname in particolare.

Le famiglie producono per sé e riescono pure a commercializzare le eccedenze. “Così abbiamo tolto centinaia di migliaia di persone dai barconi della morte”, conclude Mallamaci che, per questa sua grandiosa opera, è insignito dei più prestigiosi riconoscimenti, soprattutto dal mondo cattolico.

Fonte La Denuncia.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.