Meteo, Pasqua con qualche rovescio mattutino. Poi migliora

Stampa
Tra Pasqua e Pasquetta parentesi di bel tempo con clima primaverile, nuovo peggioramento dopo le feste. Sono queste le previsioni del Centro Epson meteo per i prossimi giorni.

“La perturbazione numero 12 di marzo abbandonerà l’Italia nelle prossime ore favorendo un miglioramento della situazione che garantirà una parentesi di tempo sostanzialmente bello proprio in coincidenza con le Feste di Pasqua – spiegano gli esperti – Per la domenica di Pasqua ci attende una giornata tra sole e nuvole, con poche piogge residue concentrate su zone interne del Centro ed estreme regioni meridionali. In Campania e a Salerno per la giornata di domenica piogge e isolate rovesci fino al primo pomeriggio, dopodichè inizieranno le schiarite. Poi a Pasquetta tempo bello, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, da Nord a Sud in gran parte dell’Italia. Anche le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo e saranno perciò nel complesso gradevoli. Si tratterà però di un miglioramento solo temporaneo: tra martedì e mercoledì prossimo, infatti, giungerà la perturbazione numero 1 di aprile e il tempo tornerà a peggiorare a partire dalle regioni occidentali”.

La prima perturbazione del mese di aprile, sottolineano i meterologi, “martedì porterà al Nord-Ovest le prime piogge in estensione verso la fine della giornata al resto del Nord e, mercoledì, anche alle regioni centrali, in particolare quelle tirreniche. Al Nord e in Toscana saranno possibili fenomeni localmente di forte intensità e sulle Alpi sono attese altre nevicate”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.