La serie B dei bomber: sugli scudi Caracciolo, Gilardino e Cerri

Stampa
Andrea Caracciolo punta al trono dei bomber di tutti i tempi in serie B. In vetta ci sono Cacia e Schwoch ma l”airone’ col gol al Pescara è arrivato a quota 130 in cadetteria ed ora punta al grande obiettivo.

Tra i protagonisti del reparto avanzato troviamo Gilardino alla prima doppietta in B nell’ultimo turno mentre  Alberto Cerri si conferma leader dei marcatori in questa stagione.

Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data: Andrea Caracciolo firma il gol numero 130 della sua carriera in B, considerando la sola regular season e si insedia al terzo posto della classifica marcatori all-time del torneo, dal 1929/30 ai giorni nostri, agganciando Giovanni Costanzo. Prossimi traguardi i 134 gol di Cacia (secondo) ed i 135 di Schwoch (capolista).

0 Nessun pareggio nella 33° giornata : in bilancio 8 vittorie casalinghe e 3 esterne.

68 I gol segnati in 33 partite dalla capolista Empoli, ora ad un solo passo dal proprio record di reti realizzate in una stagione cadetta: 69, nel 2012/13.

9 Ancora in gol Alberto Cerri: sono ora 9 le reti nel girone di ritorno per l’attaccante del Perugia, capocannoniere cadetto dopo il giro di boa.

300 Trecentesima vittoria in B – considerata la sola regular season – per l’Ascoli contro il Bari. La prima dei marchigiani risaliva al 1 ottobre 1972, 2-0 al Del Duca sul Catania.

1 Prima doppietta in B per Alberto Gilardino: l’attaccante dello Spezia non firmava una doppietta con club italiani dal 16 febbraio 2014, in A, Genoa-Udinese 3-3.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.