Sbagliano la diagnosi e gli amputano un testicolo, medico nei guai

Stampa
Rischia il processo un medico del pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

I fatti contestati si riferiscono al 18 giugno del 2011. Una diagnosi tardiva un un ragazzo di 19 anni del posto avrebbe determinato l’asportazione di un testicolo. Il giovane, all’epoca dei fatti ancora minorenne, dopo una caduta dalla bici,lamentò dolori alle parti intime.

Secondo la denuncia dei genitori, dopo una prima ecografia, il medico di turno riferì che si trattava di una contusione, senza prescrizioni particolari. Il ragazzo tornò in ospedale il giorno dopo, perchè il dolore era aumentato e nella notte era comparsa la febbre. Un secondo medico gli prescrisse un antidolorifico, aggiungendo che la visita di un urologo – assente quel giorno – non era necessaria.

Il ragazzo peggiorò nella notte e il terzo giorno, tornato in ospedale, fu sottoposto ad una nuova ecografia, poi a un intervento per l’asportazione del testicolo, che presentava una grave infiammazione. La famiglia denunciò tutto ai Carabinieri ed ora nei guai è il primo medico che prese in cura il ragazzo accusato di lesioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.