Site icon Salernonotizie.it

Speed scout regolare ad Agropoli: via libera alla ‘macchina delle multe’

Stampa
E’ regolare lo Speed Scout, impianto attivo nei comuni di Albanella, Agropoli e San Cipriano Picentino per rilevare la velocità dei veicoli. A stabilirlo il Ministero dell’Interno dopo una serie di polemiche e ricorsi su presunte irregolarità dello strumento montato, secondo gli oppositori su un’auto su cui non era ben visibile l’insegna “polizia municipale”.

Il Ministero chiarisce che «non si rinvengono motivi ostativi all’utilizzo del dispositivo installato sul veicolo acquisito in comodato». Pertanto risulta regolare il montaggio su un veicolo che appartenga alle amministrazioni attraverso un contratto di comodato.

Quanto alla scarsa visibilità del mezzo dal Ministero precisano che le «disposizioni sulla segnalazione e visibilità della postazione di controllo non si applichino ai dispositivi di rilevamento della velocità mobili, installati a bordo dei veicoli, per la misura della velocità in modalità dinamica». Quindi nessun illecito si può ravvisare nell’utilizzo dello strumento mobile secondo il Ministero, ora si aspettano le reazioni da parte delle associazioni di tutela dei consumatori.

 

Exit mobile version