Recuperi Serie B: l’Empoli vince 3-0 in casa del Foggia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I toscani non si fermano più: quinta vittoria consecutiva, 19esimo risultato utile grazie al successo nel primo dei recuperi della 29^ giornata allo Zaccheria. Apre Zajc, completano l’opera Rodriguez (al quarto gol nelle ultime tre partite) ed il solito Caputo. L’Empoli si conferma inarrestabile: la capolista del Campionato di Serie B vola in classifica dove si porta a quota 66 punti, segnando un momentaneo +8 sul Frosinone, secondo, in attesa della risposta del Palermo, impegnato stasera a Parma in un altro recupero del 29°turno.

I toscani si sono portati in vantaggio al 17′ con Zajc, abile a infilarsi nella difesa avversaria e a scoccare un preciso diagonale che ha beffato Guarna. Verso il finire del primo tempo, i toscani hanno sprecato due buone occasioni con Caputo per raddoppiare, e mettere in ghiaccio i 3 punti già all’intervallo. Nella ripresa, il Foggia è partito forte alla ricerca del pareggio, ma nel momento di maggior pressione, al 54′, un brutto buco in difesa di Martinelli, ha liberato Rodriguez, che ha battuto per la seconda volta Guarna.

Da quel momento la squadra di Andreazzoli ha controllato gli assalti del Foggia senza troppi affanni, e nel finale, all’87’, ha realizzato la terza rete con Caputo, abile a insaccare a porta vuota la respinta di Guarna di una conclusione di Brighi da fuori area. Per gli uomini di Stroppa, il risultato è obiettivamente troppo severo: i rossoneri hanno creato diverse occasioni da gol durante l’incontro, ma non sono stati abili a concretizzarle, a differenza degli avversari, che ancora una volta si sono dimostrati squadra cinica ed esperta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.