Frodi: carabinieri di Salerno sequestrano 800 mila litri di alcol 

Stampa
I Carabinieri del Comando per la Tutela Agroalimentare hanno sequestrato 800 mila litri di alcool non idoneo al consumo umano pronto per essere messo in vendita, per un valore complessivo di oltre 22 milioni di euro. L’operazione è stata condotta dal Reparto di Salerno insieme all’Agenzia delle Dogane di Napoli 2, Salerno e Caserta e ha portato al sequestro dell’intero stabilimento, essendo privo dell’ Autorizzazione Integrata Ambientale (Aia). Sono stati sequestrati in via preventiva ulteriori 13 mila litri di prodotti e infusi a base di alcool, contenenti sostanze nocive per un valore commerciale di 250 mila euro.
I Carabinieri hanno quindi denunciato una persona alla magistratura per frode in commercio di sostanze nocive. L’attività dell’Arma, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, ha permesso di sventare l’immissione sul mercato di sostanze che avrebbero minato la sicurezza alimentare degli italiani e offuscato l’immagine degli operatori onesti del comparto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.