Salerno: Della Greca nuovo Assessore al Bilancio

Stampa
Novità in Giunta al Comune di Salerno. Luigi Carmelo Della Greca è il nuovo assessore al Bilancio e allo Sviluppo dell’Ente. Della Greca, dottore commercialista e dirigente del Comune di Salerno in pensione, è anche consigliere politico del presidente De Luca.

Della Greca prende il posto di Roberto De Luca dimessosi dopo il caso giornalistico di FanPage.  Dopo le dimissioni del secondogenito del governatore Vincenzo De Luca, il sindaco, in un primo momento, trattenne per sé le deleghe “per verificare con calma le eventuali iniziative da prendere”.

La scorsa settimana, poi, il primo cittadino aveva chiesto a De Luca jr. la possibilità  di rientrare nelle sue funzioni, invito, però, declinato dall’interessato: “Per ragioni di correttezza istituzionale, di rigore e di stile, non intendo esporre in nessun modo l’amministrazione comunale a eventuali strumentalizzazioni. Intendo rispondere – aveva spiegato De Luca – con fermezza e da uomo libero ai violenti attacchi subiti nelle scorse settimane, nella consapevolezza di avere svolto con rigore e con totale dedizione il mio lavoro istituzionale”.

LA NOTA DEL SINDACO VINCENZO NAPOLI. «Ho provveduto a nominare il nuovo assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno. Si tratta di Luigi Carmelo Della Greca, un tecnico di grandi qualità umane e professionali. Ha un’esperienza molto importante e lo testimonia il suo vasto curriculum. È stato – tra le altre cose – anche Ragioniere Capo al Comune di Salerno e quindi conosce molto bene la macchina amministrativa e organizzativa del nostro Ente. È una persona di assoluta e totale affidabilità. Sono certo che il dott. Della Greca saprà svolgere questo ruolo con grande entusiasmo, professionalità e rigore».

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se sei amico di de luca puoi lavorare e guadagnare…se no quanta merda da spalare….SEMPRE IL SOLITO MAGNA MAGNA… CHE SCHIFO… SEMPRE I SOLITI A GUADAGNARCI… SEMPRE IL.SOLITO CLIENTELISMO… ASSESSORI CHE NON CAPISCONO NULLA E SI TROVANO LA SOLO X AMICIZIA…. ADDA VENI BAFFONNNN

  • In maggioranza nessun contabile e/o commercialista? Sempre a nominare chi il Padrone desidera e metterli sul conto dei contribuenti? Tra l’altro un Assessore esterno ha un compenso più oneroso…. Vabbè ma tanto, nominiamo gli amici e poi li facciamo pagare altri.

  • Ma lo sapete che Della Greca ha diretto il settore tributi per anni? Forse è uno dei pochi profondi conoscitori della macchina comunale. Un tecnico gradito a De Luca. Scusate, ma chi ha vinto le elezioni?

  • forse una delle poche persone serie e competenti. un grande in bocca al lupo a Giggino

  • Un commercialista contabile? Ma la finanza degli enti locali è cosa ben diversa dalla economia di azienda. Il Dott. Della Greca, non è un ragioniere. È stato Dirigente del settore Ragioneria. È laureato in Economia e Commercio. È iscritto all’albo dei Commercialisti. Ma perché aprite la bocca a schiovere…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.