Camerota: Comune e cittadini mai così vicini: arriva PublicApp

Stampa
PublicApp è l’app che elimina la distanza tra cittadini e amministrazioni locali. Presso l’Aula Consiliare del Municipio, infatti, verrà presentata, venerdì 6 aprile alle ore 11, la nuova applicazione per smartphone del Comune di Camerota. Un’App per interagire con l’Amministrazione comunale e restare sempre aggiornato sugli avvenimenti, le ultime notizie, le curiosità e i servizi che offre l’Ente.

La nuova App contiene diverse «aree tematiche» che verranno anch’esse presentate nel corso della conferenza stampa. L’App si scarica in modo totalmente gratuito e semplice dallo store del vostro smartphone. Una volta installata sul nostro dispositivo, vi verrà chiesto di autenticarsi: con «accedi» per gli utenti che già hanno un profilo registrato, oppure, se è la nostra prima volta, bisogna cliccare su «registrati».

Per l’iscrizione basterà compilare pochi campi: nome, cognome, indirizzo mail, numero di cellulare e scegliere una password. Sul dispositivo riceverete un sms con un codice di verifica. L’applicazione ha diverse funzioni di utilità e sezioni dedicate: info utili, news, eventi, foto, cultura, turismo, video, Amministrazione Trasparente e partecipa.

Gli strumenti presenti nel menù:

Segnala

E’ lo strumento con il quale ogni cittadino può inviare una «segnalazione», grazie alla geo-localizzazione con il gps del cellulare potremmo essere precisi e inviare foto, motivando con una descrizione, avendo scelto in precedenza l’argomento tra: Ambiente, Illuminazione, Manutenzione, Randagismo, Verde Pubblico e Viabilità. La vostra segnalazione verrà registrata e gestita dall’ente preposto, oltre ad ricevere notifiche sullo stato della vostra segnalazione.

News

E’ la sezione per restare sempre aggiornato su notizie ed eventi rilevanti nella tua zona e partecipa alla discussione nella sezione commenti. Visualizza video e foto sulla tua città, tutorial sulla raccolta differenziata o altre info utili. Segui gli avvenimenti di rilievo.

Sondaggi

Partecipa attivamente alla vita della tua comunità facendo sentire la tuo voce attraverso i sondaggi indetti dal tuo Comune.

Punti di interesse

Consulta le informazioni rilevanti sui punti di interesse nella tua città: uffici pubblici, monumenti, chiese, farmacie. Raggiungi qualsiasi luogo con un tap, avvia la navigazione o contattali via mail o telefono.

Pulsante Rosa

Aggiungi i contatti delle persone fidate alla lista «angels» per chiedergli di intervenire in situazioni di pericolo. Basta un tap sul pulsante rosa per inviare un alert con la tua posizione e tenerli continuamente aggiornati sui tuoi spostamenti.

Seguimi

Con la funzione seguimi puoi farti seguire da un massimo di 3 contatti precedentemente impostati durante i tuoi spostamenti quotidiani. Ad esempio, potresti usare questa funzione per seguire tuo figlio mentre torna da scuola e assicurarti che non abbia problemi lungo il tragitto. Infine controlla la casella di posta elettronica e attiva il link che ti riceverai. Il link sarà attivo per 36 ore dopo di che i dati inseriti verranno eliminati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.