Camerota: Comune e cittadini mai così vicini: arriva PublicApp

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PublicApp è l’app che elimina la distanza tra cittadini e amministrazioni locali. Presso l’Aula Consiliare del Municipio, infatti, verrà presentata, venerdì 6 aprile alle ore 11, la nuova applicazione per smartphone del Comune di Camerota. Un’App per interagire con l’Amministrazione comunale e restare sempre aggiornato sugli avvenimenti, le ultime notizie, le curiosità e i servizi che offre l’Ente.

La nuova App contiene diverse «aree tematiche» che verranno anch’esse presentate nel corso della conferenza stampa. L’App si scarica in modo totalmente gratuito e semplice dallo store del vostro smartphone. Una volta installata sul nostro dispositivo, vi verrà chiesto di autenticarsi: con «accedi» per gli utenti che già hanno un profilo registrato, oppure, se è la nostra prima volta, bisogna cliccare su «registrati».

Per l’iscrizione basterà compilare pochi campi: nome, cognome, indirizzo mail, numero di cellulare e scegliere una password. Sul dispositivo riceverete un sms con un codice di verifica. L’applicazione ha diverse funzioni di utilità e sezioni dedicate: info utili, news, eventi, foto, cultura, turismo, video, Amministrazione Trasparente e partecipa.

Gli strumenti presenti nel menù:

Segnala

E’ lo strumento con il quale ogni cittadino può inviare una «segnalazione», grazie alla geo-localizzazione con il gps del cellulare potremmo essere precisi e inviare foto, motivando con una descrizione, avendo scelto in precedenza l’argomento tra: Ambiente, Illuminazione, Manutenzione, Randagismo, Verde Pubblico e Viabilità. La vostra segnalazione verrà registrata e gestita dall’ente preposto, oltre ad ricevere notifiche sullo stato della vostra segnalazione.

News

E’ la sezione per restare sempre aggiornato su notizie ed eventi rilevanti nella tua zona e partecipa alla discussione nella sezione commenti. Visualizza video e foto sulla tua città, tutorial sulla raccolta differenziata o altre info utili. Segui gli avvenimenti di rilievo.

Sondaggi

Partecipa attivamente alla vita della tua comunità facendo sentire la tuo voce attraverso i sondaggi indetti dal tuo Comune.

Punti di interesse

Consulta le informazioni rilevanti sui punti di interesse nella tua città: uffici pubblici, monumenti, chiese, farmacie. Raggiungi qualsiasi luogo con un tap, avvia la navigazione o contattali via mail o telefono.

Pulsante Rosa

Aggiungi i contatti delle persone fidate alla lista «angels» per chiedergli di intervenire in situazioni di pericolo. Basta un tap sul pulsante rosa per inviare un alert con la tua posizione e tenerli continuamente aggiornati sui tuoi spostamenti.

Seguimi

Con la funzione seguimi puoi farti seguire da un massimo di 3 contatti precedentemente impostati durante i tuoi spostamenti quotidiani. Ad esempio, potresti usare questa funzione per seguire tuo figlio mentre torna da scuola e assicurarti che non abbia problemi lungo il tragitto. Infine controlla la casella di posta elettronica e attiva il link che ti riceverai. Il link sarà attivo per 36 ore dopo di che i dati inseriti verranno eliminati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.